Cinema, Film e Serie Tv

Il film animato di Super Mario arriverà nel 2022, il prossimo potrebbe essere The Legend of Zelda?

Secondo alcuni rumors, il produttore di Cattivissimo Me sta lavorando con il designer dei giochi di Super Mario su un lungometraggio animato ispirato all’idraulico “GIAPPONESE” più famoso al mondo.

Sembra che Super Mario stia tornando sul grande schermo dopo il film degli anni 90 di Rocky Morton, Annabel Jankel e Bob Hoskins.

Sicuramente un gradito ritorno, che ci fa ben sperare dopo il risultato ottenuto da Sonic (e con la consapevolezza che fare peggio del primo film sia davvero difficile), ma vediamo cosa ne sappiamo.

Super Mario torna sul grande schermo. E gli altri eroi Nintendo?

Il fondatore di Illumination, Chris Meledandri, ha in programma di creare un film d’animazione su Super Mario Bros., e il film potrebbe arrivare entro il 2022, secondo Variety. Meledandri ha già prodotto film per bambini come Cattivissimo Me e Pets: La vita segreta degli animali domestici, molto apprezzati dal pubblico di tutte le età ed è già al lavoro con Shigeru Miyamoto (creatore di Mario e Company) per la trasposizione.

Una sfida ambiziosa, ma secondo quando detto da Meledandri su Variety la sfida maggiore sarà trovare il miglior compromesso per riuscire a trasporre come si deve la serie di videogiochi più famosi al mondo senza intaccare la visione che i fan hanno dei titoli Nintendo.

millennial super mario

Nintendo ha anche rivelato i piani per estendere il proprio “contenuto visivo” nei prossimi anni, il che sta dando ai fan la speranza per un progetto che coinvolge The Legend of Zelda, richiesto ormai a gran voci da anni.

Secondo un nuovo rapporto commerciale di Nintendo, la produzione del film d’animazione di Super Mario sta procedendo “senza intoppi” e vorrebbero espandersi senza fermarsi ai primi eventuali traguardi.

Nel 2015 è stato riferito che Netflix stava cercando di adattare The Legend of Zelda per una serie TV simile a Game of Thrones della HBO, ma non si è saputo più nulla da allora. Si è anche parlato di un adattamento cinematografico della serie su Zelda decine di volte, e più recentemente è stata ipotizzata Brie Larson nei panni della principessa, anche se lei stessa preferirebbe interpretare Samus Aran in un film sulla serie Metroid.

brie larson samus aran metroid

In entrambi i casi però si tratta solo di speculazioni.

I film sui videogiochi raramente hanno avuto successo, se escludiamo Sonic e Detective Pikachu non ci sono mai state vere e proprie trasposizioni che rendevano giustizia ai titoli trasposti, soprattutto se consideriamo il film su Doom e Mortal Kombat.

Sicuramente Nintendo ha molti assi nella manica e tanti brand videoludici che oltre a dominare sul mercato da anni (come Animal Crossing) possono vantare un seguito superiore a titoli tanto più acclamati.

Che dire? Il film sui fratelli Mario sembra essere una certezza, ma quale altro marchio Nintendo vi piacerebbe veder trasposto? Star Fox? The Legend of Zelda? Metroid? Votate nei commenti!

Back to top button