Anime e Cartoni

Il film di Sailor Moon è in arrivo su Netflix

Chi non conosce Sailor Moon, l’iconica guerriera che veste alla marinara legata a doppio filo alla Luna? Era il 1995 quando in Italia fu mandata per la prima volta in onda la serie e dopo ventisei anni è in arrivo anche il film dal titolo Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: The Movie. La pellicola sarà disponibile dal 3 giugno su Netflix.

Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara

Nel 2016, ventuno anni dopo la messa in onda della prima serie di Sailor Moon, andò in onda in Italia Pretty Guardian Sailor Moon Crystal. Si trattava di un remake prodotto con l’intento di creare un anime più fedele al manda dell’autrice Naoko Takeuchi. Il film Pretty Guardian Sailor Moon Eternal si pone proprio come continuo della serie ed è stato rilasciato nelle sale giapponesi in due parti, a gennaio e febbraio 2021.

L’annuncio dell’arrivo del film su Netflix il 3 giugno 2021 è stato accompagnato da un trailer in cui vengono mostrate le guerriere sailor. La storia si incentrerà sul dream arc del manga, che inizierà in una Tokyo in festa per i ciliegi in fiore. Ci troviamo infatti in aprile, mese in cui avverrà anche la più grande eclissi solare del secolo. Proprio mentre la Luna oscura il Sole, Usagi e Chiba-Usa fanno la conoscenza di Pegasus, il quale sta cercando colei che è in grado di spezzare il sigillo del Cristallo d’oro.

Assieme a Pegasus fa il suo ingresso in città anche la Dead Moon Circus, un misterioso gruppo dalle cattive intenzioni. La banda scatena esseri da incubo, mentre cerca il Leggendario Cristallo d’argento con l’intento di dominare la Terra, la Luna e infine anche l’universo. Il film di fatto farà da quarta stagione della serie di Sailor Moon.

Le due parti che compongono il film avranno una durata di circa 80 minuti, in cui potremo di nuovo apprezzare le avventure di Sailor Moon. Sempre di più si sta facendo sentire la presenza degli anime nell’offerta di Netflix per i suoi spettatori.

Leggi anche:
10 anime in arrivo su Netflix in questo 2021
Netflix annuncia cinque nuove serie anime
I finali dimenticati degli anime anni ’80 e ’90

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button