Eventi e Fiere

Festa dell’Unicorno XVI edizione, un video promo anticipa l’evento

Quasi 100 cosplayer a Vinci si sono radunati in attesa del festival di luglio

A luglio tornerà la Festa dell’Unicorno dopo due anni di assenza. Nell’attesa l’associazione culturale cinematografica Polyedric Visions di Lucca, nel week end appena trascorso, ha organizzato le riprese per un video promo che racconterà una storia a tema fantastico. La storia servirà per introdurre una rievocazione in chiave fantasy che si terrà venerdì 29 luglio e vedrà decine di figuranti formare una parata ed aprire ufficialmente la 16^ edizione del festival percorrendo le strade di Vinci.

festa dell'unicorno

Per noi è molto importante collaborare a questo progetto con cui possiamo contribuire alla ripartenza della Festa dell’Unicorno. – afferma Irene Passaglia – presidente dell’associazione Polyedric Visions – I video realizzati saranno tre e saranno caratterizzati dalla regia della giovane lucchese Lavinia Andreini. Il primo sarà un video animato realizzato dall’illustratrice Rebecca Tozzetti con Cristiana Lionello, doppiatrice di Galadriel nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”, come voce narrante. Gli altri due video vedranno i cosplayer come attori all’interno del racconto.

festa dell'unicorno

E sono proprio i cosplayer i veri protagonisti del week end appena trascorso.

Per girare questi video abbiamo semplicemente pubblicato un annuncio sulle pagine social della manifestazione – afferma Daniele Vanni – coordinatore del festival vinciano – con nostra grande sorpresa abbiamo ricevuto tantissime adesioni. Nella giornata di domenica sono stati quasi un centinaio i figuranti che hanno preso parte alle riprese. Dopo due anni di pandemia e in un momento storico così difficile vedere tanti giovani stare insieme e socializzare cercando di portare avanti le proprie passioni è un valore da mettere in evidenza.

In attesa di poter vedere il frutto delle riprese di questi giorni e di conoscere le prime
anticipazioni sul programma dell’evento non resta che segnarsi in agenda le date del
ritorno della Festa dell’Unicorno: il 29-30-31 luglio la fantasia tornerà ad essere
protagonista tra le strade di Vinci.

Leggi anche:
Festa dell’Unicorno: Vinci, un portale per il Fantasy

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button