Eventi e Fiere

Festa dell’Unicorno: ufficializzate le date 2023

Il 21-22-23 luglio il borgo di Vinci sarà nuovamente invaso dal popolo fantasy

La Festa dell’Unicorno nell’ultima edizione ha regalato moltissime emozioni agli appassionati del genere fantasy. Dopo due anni di stop a causa del covid il borgo vinciano è stato invaso da quasi 40.000 persone. A poco più di due mesi di distanza dalla chiusura dell’evento gli organizzatori hanno comunicato in queste ore sui social le date ufficiali della XVII edizione.

vinci

La Festa dell’Unicorno si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2023

Gli organizzatori già dal mese di settembre hanno iniziato a prendere contatti con nuovi ospiti e con artisti importanti per stilare un programma che si preannuncia ricco di novità.

Il Festival dedicato al mondo del fantastico si prepara a stupire gli appassionati e i curiosi con una nuova edizione che punterà a consolidare la manifestazione con nuovi ospiti, spettacoli e concerti.

Il successo dell’edizione di quest’anno è andato oltre ogni più rosea previsione – spiega Daniele Vanni, coordinatore della Festa dell’Unicorno – Ripartire dopo due anni di stop non è stato semplice, considerando anche le molte incertezze sul possibile riscontro di pubblico. Alla fine il successo di presenze è stato quasi da record e l’organizzazione è impeccabile grazie allo staff e alle tante associazioni coinvolte nell’evento.

vinci fantasy

Il nostro obiettivo per il 2023 – continua Vanni – è migliorare ulteriormente la manifestazione in termini di qualità e quantità dell’offerta. La magia dei droni luminosi, le animazioni itineranti e i tanti spettacoli hanno regalato un’atmosfera magica ai visitatori. Le centinaia di recensioni positive ricevute negli ultimi mesi sono una bella gratificazione, ma guai ad adagiarsi. Ci sono ancora molte idee da mettere in campo e nei prossimi mesi lo staff della Festa dell’Unicorno sarà impegnato al massimo per rendere la prossima edizione ancora più fantastica.

Leggi anche:
EcoVinci Festival, Festa dell’Unicorno dona un leccio per il parco della Rimembranza (FOTO)
Festa dell’Unicorno pronta a sbalordire per l&’edizione 2022, annunciate flotte di droni luminosi sopra i cieli di Vinci

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button