Eventi e Fiere

Festa dell’Unicorno: oltre 10K biglietti venduti online

La città di Vinci (FI) si appresta ad essere nuovamente la casa di elfi, hobbit e creature fantastiche dopo due anni di assenza e lo fa riprendendo il titolo di manifestazione fantasy più grande d’Italia per la sua Festa dell’Unicorno.

Le biglietterie on line hanno già registrato numeri importanti con oltre 10.000 biglietti acquistati a poche ore dall’inizio dell’evento.

Per chi fosse ancora sprovvisto di biglietto, nei prossimi tre giorni, sarà possibile acquistarlo on line sul sito www.festaunicorno.com oppure sul posto in una delle 5 biglietterie presenti all’ingresso della manifestazione.

All’interno dell’evento sono previsti oltre 100 eventi giornalieri che si dislocheranno nelle 9 aree tematiche nel quale verrà diviso il centro storico.
Per celebrare il ritorno della manifestazione, sono stati dislocati alcuni spettacoli straordinari tra cui uno show realizzato con numerosi droni che illumineranno le notti di Vinci e daranno vita a storie fantastiche.

festa dell'unicorno 2022

Tra le novità, la nuova collocazione centrale dell’area a tema Steampunk, la Valle del Vapore, con animazioni a tema, locomotive, kraken, veicoli mirabolanti e spettacoli ispirati al mondo a vapore.

Le altre aree tematiche riguarderanno la fantascienza, i fumetti, l’horror, il medioevo, il fantasy, i pirati, l’oriente e i bambini. Ogni area ospiterà un ricco programma di eventi, spettacoli, arte di strada, animazioni, laboratori e concerti.

Il palco centrale dell’area Fumetti e Follie accoglierà i vari ospiti dell’evento tra cui la regina delle sigle dei cartoni animati: Cristina D’Avena.

Inoltre, lo stesso palco ospiterà anche l’immancabile Disfida delle Arti Magiche, simbolo della Festa dell’Unicorno. le attesissime Gare Cosplay.

Tanti anche gli eventi e gli spazi in programma dedicati ai più piccoli, con dinosauri, pirati, sirene, laboratori creativi, favole animate, spettacoli di magia e un’area Lego dedicata dove sarà possibile giocare liberamente con i famosi mattoncini.

Per rendere tutto ancora più speciale, grazie ai dieci ristori a tema che saranno allestiti all’interno delle diverse zone, sarà possibile mangiare nella nave dei pirati, tra i vagoni di un treno Steampunk, in un accampamento medievale oppure al cospetto di Jabba the Hutt assistendo ad avvincenti spettacoli di battaglie laser.

Venerdì 29 luglio per l’apertura della manifestazione sarà data vita all’”Armata dell’Unicorno” una parata da record con oltre 300 cosplayer che percorreranno le strade di Vinci.

I giorni da segnare in agenda sono il 29-30-31 luglio dale ore 10.00 alle 24.00.
Il programma completo con tutti gli eventi è disponibile sul sito: www.festaunicorno.com.

Che dire, non ci resta che attendere poche ore per immergerci nell’atmosfera fantastica della festa.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button