Fatality! Mortal Kombat 12 sta arrivando!

È da un po’ che non si sentono voci sul nuovo progetto del franchise di Mortal Kombat, cosa ampiamente indicata da NetherRealm Studio e dal creatore del franchise Ed Boon. In un precedente tweet sul suo profilo, Boon ha lasciato intendere che il prossimo gioco dello studio potrebbe essere Injustice 3 o Mortal Kombat 12. Bene, dopo giorni e giorni di attesa l’annuncio è arrivato: il gioco potrebbe debuttare quest’anno. Tutti pronti?

Ricordo ancora la prima volta che ho giocato a Mortal Kombat: veder crescere una serie di giochi a cui sono così affezionato è un’emozione

Mortal Kombat è un franchise di videogiochi di combattimento sviluppato da Midway Games e successivamente dalla sua acquisizione da parte di Warner Bros. Interactive Entertainment. propriolei ha annunciato Mortal Kombat 12 durante una riunione sugli utili aziendali lo scorso giovedì 23 febbraio mentre parlava dei suoi progetti per l’anno. Successivamente, il gioco è stato confermato dal CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, annunciando l’uscita nel 2023.

mortal kombat 12

Zaslav ha promesso grandi uscite quest’anno, come l’attesissimo succitato gioco e Suicide Squad: Kill the Justice League, affermando che la società ha progetti ambiziosi per entrambi. L’ultimo gioco della serie è stato l’undicesimo capitolo, pubblicato nel 2019. L’anno successivo, lo stesso gioco è stato ampliato con l’espansione Aftermath. Negli ultimi mesi, il creatore Ed Boon e lo sviluppatore NetherRealm hanno evitato di parlare del sequel e non era chiaro se il prossimo titolo dell’azienda sarebbe stato tratto dalla saga.

Infatti, le speculazioni precedenti all’annuncio suggerivano che il prossimo gioco di NetherRealm sarebbe stato il terzo capitolo del franchise di Injustice, che colloca i supereroi DC in un universo oscuro con Superman come cattivo. 

Il franchise ha anche ispirato diversi adattamenti cinematografici, tra cui il film del 1995 Mortal Kombat e il suo sequel Mortal Kombat: Annihilation del 1997. Entrambi i film si sono concentrati sulla trama principale del gioco, con un gruppo di combattenti che lotta per il controllo del regno della Terra. Il film del 1995 ha avuto un enorme successo al botteghino, mentre il sequel è stato molto meno apprezzato dalla critica.

Leggi anche:
Le nuove cuffie di Dyson ci trasformano in Sub Zero di Mortal Kombat!

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio