Videogiochi e Gaming

Far Cry 6, con il primo trailer Ubisoft riporta la saga a livelli altissimi

Quando si pensa ai Far Cry, il primo titolo che viene in mente è inesorabilmente il terzo, che non solo si è dimostrato il capitolo più amato della serie ma uno dei giochi più apprezzati del genere
Benché i capitoli che lo hanno seguito siano stati tutti dei bei giochi, non hanno mai davvero retto il confronto.
L’arrivo del trailer del sesto capitolo invece sembra aver risvegliato l’interesse nella serie e questo spettacolare video ne è la conferma.

Far Cry 6 – si torna a sognare?

Annunciato nella conferenza Ubisoft Forward, Far Cry 6 sarà disponibile dal 18 febbraio 2021 per Xbox Series X, Xbox One, PS5, PS4 e per PC (su Epic Games Store e Ubisoft Store).

Il gioco, che sarà reso disponibile anche su UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft, si é mostrato con un incipit incredibile e due interpreti eccezionali: Giancarlo Esposito (famoso per il suo ruolo in Breaking Bad) e Anthony Gonzalez (Coco).

Il concetto di partenza insegnato al nostro piccolo protagonista è semplice: La nazione è come una granata composta da due parti: il popolo e lui stesso… Deve tenere la popolazione stretta tra le sue dita o salterà tutto per aria.

Far Cry 6 ci immerge nella rivoluzione nell’isola di Yara, un paradiso tropicale dove il tempo sembra essersi fermato. Il presidente Antón Castillo (Esposito) ha promesso di riportare il paese al suo antico splendore, ed istruisce suo figlio Diego (Gonzalez) a diventare come lui.

Purtroppo tutto ha un prezzo e Castillo soggioga con la forza tutti coloro che si oppongono alla sua visione . In mezzo al caos che perversa nella nazione, i giocatori saranno immersi in una nazione in guerriglia causata dalla lotta tra i ribelli e le forze militari di uno spietato tiranno.

far cry 6

Navid Khavari, direttore narrativo di Ubisoft Toronto (gli sviluppatori del gioco) ha dichiarato:

Gli antagonisti forti e carismatici fanno parte del DNA di Far Cry, perciò fin dall’inizio sapevamo di dover alzare il livello su come sviluppare i nostri personaggi e come potevano prendere vita. Lavorare con un tale gruppo di talenti, tra cui Giancarlo Esposito, è stata un’esperienza incredibile che non vedo l’ora di poter condividere con tutti i nostri fan.

Quando si parla di carisma e talento, puntando su Giancarlo Esposito, sappiamo di puntare su di un cavallo vincente. Le sue interpretazioni parlano da sole.

Noi vestiremo i panni di Dani Rojas (che potrà essere un personaggio maschile o femminile) e facendoci strada sull’isola di Yara, saremo coinvolti nella rivolta.

Riusciremo a far cadere il tiranno? O sarà la nostra rivoluzione a cedere il passo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close