Cinema, Film e Serie Tv

Artista crea un Falkor a grandezza naturale per un bambino malato di nome Atreyu (FOTO)

Chiunque abbia avuto il piacere di conoscere La Storia Infinita (The Neverending Story), non può non nutrire un desiderio: poter cavalcare almeno una volta Falkor, il drago della fortuna.

peter griffin

Un bambino malato ha potuto realizzare questo sogno, il giorno del suo compleanno, grazie ad un’artista di nome Shalynn Marie che ha dato forma ad un peluche a grandezza naturale della creatura volante.

Volando su Falkor: una storia infinita

Il drago della fortuna Falkor é senza dubbio una delle creature più amate del mondo del fantastico, oltre che della stessa storia in cui nasce.

É entrato nei nostri cuori la prima volta che salvò Atreyu dalle Paludi della Tristezza ed è pronto a tornarci grazie a Shalynn Marie che ne ha realizzato una copia gigantesca per il piccolo che porta, guarda caso, lo stesso nome del protagonista del  romanzo di Michael Ende.

falcor

Sul piccolo Atreyu

Atreyu é un bambino di 3 anni che sin dal primo anno d’età, soffre per la sua cagionevole salute. Lottando letteralmente per la vita, si è dimostrato sin da subito “un Guerriero, un Campione” degno del nome che porta ed é diventata ormai tradizione ricevere (una volta all’anno) la visita di un membro della famiglia “Neverending Story”.

Dopo molto lavoro, quest’anno, ha potuto godere della presenza del Drago Falkor.

“Finalmente posso condividere una delle creazioni della quale sono più orgogliosa! Il portafortuna Falkor!”, ha dichiarato la Marie. “Ho impiegato 27 giorni per crearlo, 12 libbre di filato, 10 libbre di lanugine, 5 fogli di feltro, 4 giorni di spazzolatura, e con 9 piedi di lunghezza arriva un dono speciale per un compleanno speciale di un bimbo speciale!”

Per saperne di più sul dono e sulla salute di Atreyu potete seguire la pagina Facebook Atreyu’s Never Ending Story.

Leggi anche:
La Storia Infinita: da ora è disponibile in streaming su Netflix

Back to top button