Videogiochi e Gaming

Fable 4: sembra proprio che sia già giocabile

Era novembre dello scorso anno quando parlammo di Fable 4. Stando a quelle notizie, il gioco era a buon punto anche se non era ancora possibile affermare quando sarebbe stato lanciato. Matt Booty, a capo di Xbox Game Studios, confermò innanzitutto che il gioco esisteva anche se sappiamo che il nome potrebbe cambiare e non essere quello che ci aspettiamo. Oggi, pare che ci sono delle novità e anche molto succulenti. Vediamole insieme.

Fable 4 di Playground Games sarebbe pronto per essere giocato

Il gioco di ruolo Fable 4 in sviluppo da Playground Games per Xbox è attualmente in condizioni giocabili. Secondo il profilo LinkedIn del produttore di Playground Games Vijay Gill, il gioco sarebbe in condizioni giocabili. Secondo il profilo di Gill, il produttore ha “preparato e facilitato i playthrough regolari del gioco e costruito recensioni con le principali parti interessate“, il che suggerirebbe che il gioco è giocabile ora. Lui guida il flusso di lavoro di produzione per Fable, che consiste nel design del gameplay, design tecnico, animazione del gameplay, ingegneria, VFX, SFX, UI e altro. Definisce i flussi di lavoro chiave per i team di sviluppo, monitorando le dipendenze e creando roadmap di fornitura in stretta collaborazione con designer e game director.

Vale la pena ricordare che è dal 2020 che aspettiamo il gioco in questione. Ben 3 anni fa se ne è parlato per la prima volta. Tuttavia, è altamente improbabile che quest’anno saremo in grado di giocarci. Questo perché il team che sta lavorando allo sviluppo ha subito diversi cambiamenti durante il percorso. Uno di questi, forse il più importante, è quello che prevede l’ottenimento di un nuovo ruolo narrativo. Questo suggerisce sicuramente che c’è ancora del lavoro da fare prima della pubblicazione.

Alcune voci di corridoio affermano che la presentazione avverrà durante l‘E3 del 2023, che si terrà tra il 13 e il 16 giugno prossimo a Los Angeles.

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio