Videogiochi e Gaming

Fable 4: ci sono novità molto “incoraggianti” per il prossimo capitolo

Da quando è stato annunciato nel 2020, non abbiamo avuto notizie o anteprime inedite del nuovo gioco del franchise di Fable. Questo, purtroppo, ha lasciato molti fan frustrati e preoccupati per i progressi del videogame che tanto attendono. Personalmente sono di parte: scalpito nel vedere il nuovo capitolo in quanto sono uno dei fan più affezionati. Oggi è un giorno speciale a tal proposito perché Xbox ci aggiorna sullo stato dell’arte di Fable 4 (o qualunque sia il suo nome).

Fable 4 è a buon punto

A quanto pare, Playground Games, sviluppatore del titolo, sta solo aspettando il momento giusto per dare ai fan ciò che vogliono. Almeno questo è ciò che ha indicato tempo fa Matt Booty, a capo di Xbox Game Studios. ora, in una nuova intervista, Booty ha detto:

[In Playgroud Games] Avevano una passione particolare per l’IP e penso che abbiano anche dimostrato di capire di cosa tratta il cuore e l’anima di Fable e come possono portarlo avanti per la sensibilità di oggi. [Come] fare una versione moderna di Fable in sostanza.

Queste parole andrebbero a rispondere, dopo due anni, alla domanda che in tanti si sono posti: un nuovo gioco di Fable ci sarà? La risposta è “Sì!”. Ma poi il pezzo da novanta di Xbox ha continuato dicendo:

Ci sono cose che vorrei poter condividere e mostrare, perché alcune sono così incoraggianti. A volte c’è il pericolo che tu non voglia [avere] un team RPG fare un gioco di corse o viceversa. Non vuoi che la squadra di tiratori crei un gioco da costruzione per bambini. Ma [Playground] un’ottima base tecnologica, lì hanno una passione per l’IP e hanno un tale impegno dimostrato per l’artigianato e la qualità.

Ma lette queste parole incoraggianti, che fanno senz’altro capire che il gioco è in sviluppo, quando arriverà? Purtroppo, Booty si ferma qui. Sembra improbabile che il titolo di Fable 4 riapparirà quest’anno, il che probabilmente significa che i fan di Xbox lo vedranno durante l’E3 2023.

Leggi anche:
Berserk Deluxe Edition, in uscita l’edizione di lusso del capolavoro dark fantasy
Daisy e la maschera spezzata, un fumetto per giovani lettori di fantasy

Back to top button