Cinema, Film e Serie Tv

Ewan McGregor sarà il Grillo Parlante nel Pinocchio di Guillermo Del Toro

Qualche tempo fa, il regista premio Oscar Guillermo del Toro, durante un’intervista ammise: “nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro quanto l’animazione e nessun personaggio ha avuto un legame profondo con me quanto Pinocchio“.
Dopo circa una decina d’anni, il regista riuscirà finalmente a realizzare la sua versione dell’immortale opera di Carlo Collodi dopo aver trovato un accordo con Netflix.
La pellicola sarà un musical animato realizzato in stop motion e ambientato in Italia durante gli anni ’30.
Si era già parlato di un cast d’eccellenza ed uno dei nomi che era spuntato era quello di Ewan McGregor.

ewan mcgregor
Ewan McGregor photo

Un Grillo Parlante d’eccezione: Ewan McGregor

La conferma è stata data personalmente da Ewan McGregor. Durante una recente intervista, stava parlando del suo lavoro, prima che la produzione hollywoodiana chiudesse i battenti per il lockdown.

L’attore ha deciso di rivelare che aveva un ruolo chiave nella pellicola. Ecco cosa ha detto McGregor al riguardo:

Sto doppiando il Grillo Parlante nella versione di Pinocchio di Guillermo del Toro. Avevo iniziato a lavorarci prima di partire per New York, quindi in parte è già stato registrato. Naturalmente, essendo un film animato in stop-motion servirà molto tempo per girarlo. Ma la mia prima parte, che consiste nel registrare i dialoghi, è quasi finita. Potrebbe esserci, oppure no, una canzone che deve essere registrata. Non sono sicuro di poterne parlare.

Ewan McGregor ha avuto una quantità di ruoli impressionanti negli ultimi anni. Dal 2017 ha recitato nel film d’azione Disney La Bella e la Bestia, Trainspotting 2, la serie TV Fargo e Doctor Sleep. McGregor ha anche interpretato il cattivo della DC Maschera Nera in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn di quest’anno.

Guillermo del Toro invece era alle prese con l’adattamento del romanzo omonimo di William Lindsay Gresham, Nightmare Alley, prima dell’arresto delle riprese per la pandemia.

Leggi anche:
Ewan McGregor di nuovo Obi Wan Kenobi per Disney+

Back to top button