Giochi di Ruolo e Boardgame

Evengard: una playlist musicale copyright-free per le vostre sessioni di GdR

Sogno o son desto? Una playlist musicale per sessioni GdR che oltre ad essere copyright-free (quindi utilizzabile per twitch e YouTube) è interamente nata dall’abilità di un connazionale? Beh, proprio questo è Evengard. 

evengard wallpaper

Sono moltissimi i master che cercano musica da usare come sottofondo per le proprie sessioni di Gioco di Ruolo, e non sempre quello che si trova sul web è funzionale. Ci sono grandi nomi noti come Midnight Syndycate e Nox Arcana, ma sono contento di poter dire che accanto a questi si è affacciato a dire la sua il compositore nostrano Marco Cutini – e si è fatto pure valere. 

Su YouTube l’opera di Evengard è completamente disponibile, in una playlists di oltre 150 brani grazie ai quali “magia e creatività si trasformano in musica”.
“Una collezione dedicata agli amanti del fantasy, che sia per calarsi pienamente nel proprio role durante una sessione o per trovare la perfetta musica di sottofondo per rilassarsi. Evengard è sia per content creator che non, perché a tutti gli effetti non ha copyright: l’autore apprezzerà molto, però, la gentilezza di citarlo se doveste utilizzare la sua musica per il vostro business – ad esempio se siete streamer o youtuber.”

Che dire se non che questa è una graditissima sorpresa per tutto gli amanti dei GdR, e che se vi fate un giro di ascolto tra i brani di Evengard non potrete che rimanerne affascinati. E ad oggi, con il GdR che si gioca in gran parte a distanza tramite tavoli virtuali, una collezione musicale come questa non può essere che un assset perfetto per creare l’atmosfera che altrimenti mancherebbe ai monitor con cui ci colleghiamo per giocare. 

Dunque lasciatevi trasportare dalle note di Evengard, e diffondetele al vostro tavolo come una perfetta colonna sonora per le avventure che state vivendo nei panni dei vostri personaggi.

Back to top button