Cinema, Film e Serie Tv

Lo script di Star Wars Episodio IX scritto da Colin Trevorrow viene animato da dei fan

Video a fine articolo

La nuova trilogia di Star Wars ha fatto molto parlare di sé e lo ha fatto, in particolare, l’ultimo film della saga. The Rise of Skywalker (di cui parliamo emozionalmente qui) ha ricevuto critiche per molte delle scelte registiche compiute, presumibilmente perché ha risentito in modo grave di alcuni elementi quali il non avere un unico regista alla guida dell’intera trilogia e una serie di pesanti feedback ricevuti dai film precedenti.
Fatto sta che Colin Trevorrow, regista de Gli ultimi Jedi, aveva già scritto un copione per Episodio IX che aveva intitolato “Duel of the Fates”, omaggiando l’omonimo brano della nota colonna sonora de La Vendetta dei Sith in una sorta di parallelismo che la saga ha spesso mostrato tra le sue trilogie.

Trevorrow, però, fu rimosso dalla regia ancora prima dell’uscita di The Last Jedi e il suo script fu ripreso, modificato e riutilizzato da J.J. Abrams; l’obiettivo era quello di far collimare l’idea alla quale lui stesso aveva dato inizio, con The Force Awakens, con quella di Trevorrow che stava venendo in superficie nell’ottavo episodio.

E in superficie è giunto anche lo script originale di Trevorrow, che l’internet ha messo sotto gli occhi di tutti, mostrando quello che Star Wars Episodio IX avrebbe potuto essere.

Un corto animato per Episodio IX: Duel of the Fates

Un fan, tale Mr. Sunday Movies, ha pubblicato un video, animato da Ethan Taylor, che racconta brevemente lo script di Trevorrow.

Prima che J.J.Abrams salisse a bordo per Star Wars: The Rise of Skywalker, Colin Trevorrow doveva dirigere la propria versione, Duel of the Fates,

legge la descrizione del video.

Estremamente diverso dall’episodio IX che ci siamo ritrovati, non includeva l’imperatore Palpatine ma il suo maestro Tor Vallum (che avrebbe usato il concept da un personaggio tagliato della versione di JJ), più Rose Tico e Generale Leia, una spada laser a due lame per Rey, Kylo Ren come protagonista principale e più o meno lo stesso quantitativo di cavalieri di Ren che abbiamo avuto.

Il video spiega brevemente le principali parti della storia dello script di Trevorrow ma alcuni elementi non sono inclusi nell’animazione:

C’è anche un plot di Finn legato agli Stormtrooper che sfortunatamente ho dovuto tagliare a causa di problemi di tempo e denaro.

Che dire, se non avete già conosciuto lo script di Trevorrow forse dovreste dare un’occhiata. Chissà che non vi piaccia di più… O che magari preferiate davvero la versione che è uscita al cinema.

Back to top button