Cinema, Film e Serie Tv

Enter the Fat Dragon: arriva il trailer del geniale film d’azione con Donnie Yen

Video a fine articolo

Avete presente Enter the Dragon? In italia potreste averlo conosciuto come “I tre dell’Operazione Drago”, ed è stato il film che ha segnato il successo della carriera di Bruce Lee in occidente. E che succederebbe se un’artista come Donnie Yen decidesse di riprendere il titolo di una vecchia gloria come questa con un po’ di humour? Beh, la risposta è Enter the Fat Dragon, del quale è appena stato rilasciato un trailer.

bruce lee
Bruce Lee

Donnie Yen è indubbiamente una delle icone moderne del panorama cinematografico legato alle arti marziali. E’ stato infatti il protagonista della serie Ip Man, film semi-biografici che riprendono alcuni elementi della vita del maestro dello stesso Bruce Lee, ed ha fatto un’apparizione nel noto Rogue One: A Star Wars Story, interpretando il monaco cieco Chirrut Îmwe.

Il suo ultimo progetto sembra però essere un film che, pur potendosi vantare di ottime scene di combattimento, sarà più vicino al genere di film che conosciamo grazie all’artista cinese Jackie Chan: si tratta infatti di un cop-movie che alternerà l’azione alla commedia, mirando a divertire il pubblico con un protagonista prosteticamente ingrassato – come abbiamo visto accadere al dio del tuono, Thor, in Avengers Endgame – e al contempo a mostrare un’azione dalle coreografie entusiasmanti.

donnie yen
Donnie Yen in tutta… La sua bellezza in eccesso

Qualcosa in più su Enter the Fat Dragon

Il film è stato rilasciato per il momento solo a Hong Kong, a Gennaio di quest’anno, ma questo nuovo trailer ci informa anche del suo arrivo in occidente, dal momento che verrà distribuito digitalmente negli USA a partire da luglio.

Produzione e cast sono costellate di nomi di attori giapponesi e di Hong Kong, che hanno precedentemente lavorato a titoli simili come Chasing the Dragon o Kung Fu Mahjong, molti dei quali non hanno visto la luce al di fuori dei paesi orientali.

Il film segue la storia di Fallon Zhu, un ex super-poliziotto che da tempo si è molto lasciato andare.

Dopo aver spiegato gli eventi che lo hanno portato a trasformarsi in un commesso che ha una grossa dipendenza da snack dolci, però, riceverà una richiesta disperata da un vecchio collega che lo porterà a collaborare con un’astuta ristoratrice armata di wok al fine di risolvere un misterioso omicidio e ad avere un’ultima possibilità per riprendersi il suo vecchio lavoro, nonché la sua ragazza.

Oltre a quanto potete vedere nel trailer, quello che possiamo dirvi è che le recensioni su Rotten Tomatoes sembrano niente male, partendo da un punteggio di 60/100 dato dalla critica, ad un ragguardevole 90 con il punteggio medio degli utenti.

Back to top button
Close