Cinema, Film e Serie Tv

Elvis from Outer Space: il Re è un alieno in questo nuovo capolavoro Trash

Trailer a fine articolo

Giant Pictures, un distributore digitale per filmmaker indipendenti, ci sta per deliziare con un film dai toni decisamente sopra le righe. L’azienda ha infatti rilasciato un, trailer per Elvis from Outer Space, un lungometraggio decisamente curioso che segue le imprese di un alieno arrivato sulla Terra per impersonare il Re del rock ‘n roll. 

Il film è in arrivo il 7 luglio e sarà fruibile digitalmente attraverso diversi provider, ed il trailer appena uscito dice molto su cosa dovremo aspettarci.

elvis from outer space

In sostanza parte tutto dalla balzana idea dei due autori, M. Z. Silverman e Tracy Wuischpard, che un extraterrestre sia intenzionato a partecipare e vincere in un contest per sosia di Elvis Presley, celebre cantautore degli anni ’50, ’60 e ’70 che molto probabilmente conoscerete per brani come Blue Suede Shoes o A little less conversation

Elvis from outer space: si fa quello che si può

Una cosa che guardando il trailer vi sarà chiara fin da subito è quanto il budget che gli autori avevano a disposizione sia stato indubbiamente molto limitato. I costumi sembrano usciti da una festa di carnevale, mentre gli effetti speciali da un video di musica elettronica degli anni ’80 – o di Zlad, se sapete di chi si tratti. 

Oh, e non aspettatevi do ascoltare Jailhouse Rock o qualsiasi altra hit dell’originale Elvis the Pelvis (così soprannominato per i suoi movimenti di bacino che al tempo risultavano decisamente inappropriati). Il conto per pagare i diritti necessari ad includere canzoni originali, probabilmente, era troppo salato. 

Il film, il cui staff include George Thomas, David Heavener, Barry Ratcliffe, Diane Yang, Robert Miano, Frank Cavestani, Lauren Elaine e Sonny West, è stato presentato con la seguente sinossi:

In Elvis from Outer Space, l’Elvis alieno è a piede libero. Il clone del Re del Rock n’ Roll si lancia a Las Vegas dal lato più lontano dell’universo per competere in un contest per impersonatori di Elvis contro il migliore della città. Ma proprio quando è sul punto di portare a termine il proprio compito, sparisce misteriosamente. Ma chi c’è dietro? La mafia? La CIA? O gli alieni che si è lasciato alle spalle?

Insomma, le premesse sono quelle di un film a dir poco singolare, e per quanto non ci possiamo aspettare una produzione visivamente eccellente, chissà che questo Elvis dallo spazio non riesca a colpirci con una trama veramente divertente. 

Leggi anche:
Enter the Fat Dragon: arriva il trailer del geniale film d’azione con Donnie Yen

Back to top button
Close