Cinema, Film e Serie Tv

Elijah Wood si interroga su Lotr on Prime: ‘è giusto chiamarlo Signore degli Anelli?’

Come sappiamo, le riprese sulla serie de Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon Prime, erano state sospese a causa del Coronavirus.
Di recente, il governo della Nuova Zelanda ha concesso, al cast ed alla troupe della serie televisiva, il rientro nel paese per riprendere le riprese.
Eppure, ancora non se ne sa molto. Sarà per questo che durante un’intervista sulla pagina Instagram di IndieWire, Elijah Wood ha dichiarato di essere interessato a conoscere maggiori dettagli sulla prossima serie di Lotr, tenendo la porta aperta alla possibilità di un cameo.

elijah wood

Elijah Wood si esprime sulla serie di Amazon Prime

Elijah Wood ha interpretato Frodo Baggins nella trilogia originale di Peter Jackson, ma non è ancora stato coinvolto in nessun modo per la serie TV.

Nonostante tutto, ha voluto dire la sua a riguardo:

Sono affascinato da quello che stanno facendo. Lo chiamano Signore degli Anelli ma penso che sia fuorviante. Da quello che ho capito, il materiale su cui stanno lavorando è cronologicamente più indietro nella storia de “Il Signore degli Anelli” rispetto a qualsiasi personaggio rappresentato. Sembra più un’era del “Silmarillion”. Non voglio fare il nerd, ma è la Seconda Era della Terra di Mezzo.

Elijah Wood ha le sue ragioni per affermarlo. Ha poi continuato dicendo:

Sono curioso di sapere su cosa si baserà la narrazione. È chiaro sia ambientato nella Terra di Mezzo e sono contento che stiano girando in Nuova Zelanda. Sembra che ci sarà una continuità visiva con quando fatto nei precedenti film. La Nuova Zelanda è uno dei pochi posti sul pianeta in cui riprendere la produzione è possibile grazie all’assenza di coronavirus.

L’attore ha interpretato Frodo anche ne “Lo Hobbit” e sarebbe più che pronto a un cameo nella nuova serie TV, ma solo finché avrà senso. Come fa presente lo stesso Elijah Wood, lo spettacolo si svolge molto prima delle avventure di Frodo e se il suo personaggio dovesse apparire, potrebbe snaturarne la narrazione.

Wood ha anche affermato che per lui ogni scusa è buona per andare a girare in Nuova Zelanda (patria che gli è rimasta nel cuore), quindi non si esclude la sua partecipazione in una figura non strettamente legata a Frodo.

Leggi anche:
Lotr: Confermato Will Poulter nel cast della Serie Tv
Morfydd Clark nei panni di Galadriel per la serie TV sul signore degli anelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close