Giochi di Ruolo e Boardgame

Ecco il primo tavolo per i boardgame digitali, si chiama Infinity Game Table (FOTO)

Ultimamente abbiamo visto alcuni tavoli che ci aiutavano coi nostri giochi da tavolo maestosi, i più lussuosi di questi vengono venduti per più di 10.000 dollari al pezzo.

Ma mentre tutti quei tavoli miravano a migliorare l’esperienza dello svolgimento del gioco da tavolo, nessuno di loro ha davvero migliorato l’esperienza di gioco.

Ecco così che entra in scena l’Infinity Game Table, un tavolo touchscreen in grado di contenere più di 50 giochi da tavolo.

Il futuro dei giochi da tavolo è nel tavolo?

Questo tavolo touchscreen è opera dell’azienda di giochi arcade Arcade1Up, con sede a Los Angeles, che ha lanciato una campagna Kickstarter per portare il tavolo sul mercato ed in pochissimo tempo ha raggiunto il suo obiettivo.

In effetti, al momento della stesura di questo articolo, i donatori hanno versato circa 540.000 dollari per la campagna, nonostante avesse un obiettivo originale di 50.000.

Questa descrizione non gli renderà giustizia, ma in sostanza si tratta di computer touchscreen grandi e durevoli attaccati a quattro gambe.

Infinity Game Table

I tavoli donano un’elegante atmosfera da console portatile, con altoparlanti integrati e feedback tattile. Inoltre dispongono di Wi-Fi integrato e sono disponibili con schermo di varia dimensione, tra cui 24 “e 32”. E mentre il modello base non ha una batteria, tutte le altre opzioni sì.

In termini di giochi, troviamo tutti i classici. Nei tavoli vengono caricati oltre 50 giochi da tavolo, tra cui Monopoly, Scrabble, Battleship, Life e Trivial Pursuit. Offrono anche l’accesso a giochi di carte come il Blackjack e il Texas Hold ‘em, oltre a giochi di scacchi e dama. Inoltre, i tavoli hanno anche una libreria di 20.000 fumetti e un negozio online per giochi aggiuntivi.

Che dire? Se vi serve un tavolo per i giochi da tavolo tanto vale prenderlo coi giochi già dentro.

Leggi anche:
Zombicide Green Horde, il divertimento fatto a Boardgame
The Umbrella Academy card game: arriva il gioco di carte
Che Giochi da Tavolo scegliere? Una comoda guida

Back to top button