Cinema, Film e Serie Tv

Ecco il commovente spot natalizio di Taika Waititi per Coca Cola (VIDEO)

Anche quest’anno la Coca Cola ha fatto centro con la sua pubblicità a sfondo natalizio e l’immagine di Babbo Natale. Lo spot di quest’anno è stato affidato al premio Oscar Taika Waititi e, in pochi giorni dall’uscita, ha già ottenuto più di un milione di visualizzazioni su YouTube.

La tradizione dei video pubblicitari per Natale della Coca Cola, risale ormai al 2001 con il primo video del premio Oscar Alexandre Petrov con un Babbo Natale in versione animata. Da allora ne sono seguiti molti altri e tutti con l’intento di suscitare emozione e buoni sentimenti.

coca cola natale

Nel video di Taika Waititi i protagonisti sono un padre e una figlia. L’uomo deve allontanarsi per lavoro proprio nel periodo di Natale, ma farà il possibile per consegnare la letterina della figlia direttamente a Babbo Natale.

Ecco il messaggio che compare nella didascalia del video: “Questo Natale dai qualcosa che soltanto tu puoi dare. Che sia di persona, con una videochiamata o semplicemente con un veloce messaggio, ritagliarsi del tempo per le persone che si ama rende davvero il Natale la festa più speciale dell’anno, non importante come tu lo faccia. Ovunque voi siate, vi auguriamo di trascorrerlo nel migliore dei modi. Buon Natale”.

L’operazione commerciale da parte di Coca Cola è iniziata tempo fa quando ha legato a sé l’immagine del Babbo Natale bianco e rosso, al punto da far pensare che l’immagine del buon vecchio che dispensa regali ai bambini buoni, fosse un’invenzione dei pubblicitari della Coca Cola.

In realtà la figura moderna di Babbo Natale è il frutto di tanti passaggi avvenuti nel corso dei secoli, partendo da San Nicola fino ai vari disegnatori che rappresentavano la tradizione di secoli di racconti e canti popolari.

babbo natale

Per un periodo Babbo Natale è stato un vecchio elfo dalle guance rosee, quindi senza barba, per diventare verso la metà dell’800, un uomo grande e grosso vestito di rosso e con una folta barba bianca.

Il famoso disegnatore Sundblom lavorerà per Coca Cola e rappresenterà il Babbo Natale con tutte le caratteristiche che lo ha reso il personaggio iconico che ormai conosciamo tutti.

Leggi anche:
Taika Waititi ha iniziato a scrivere il suo Star Wars ma non ne vuole parlare
Taika Waititi dirigerà due serie animate per Netflix tratte da Charlie e la Fabbrica di Cioccolato
Taika Waititi sgamato da Brie Larson a nascondere il suo Oscar

Back to top button