Videogiochi e Gaming

Earthblade: il nuovo gioco 2D di Extremely OK Games

Extremely OK Games, lo studio dietro all’indie molto amato ‘Celestedel 2018, ha annunciato e condiviso alcuni dettagli sul suo nuovo gioco Earthblade. Al posto di un trailer ufficiale, Extremely OK Games ha rivelato un teaser poster ed uno spezzone della colonna sonora, insieme ad alcuni dettagli molto vaghi su Earthblade. Maddy Thorson di Extremely OK Games definisce l’annuncio di oggi una ‘rivelazione delle vibrazioni [che vuole trasmettere il gioco]’, che ha l’obiettivo di ‘[settare] il mondo e la sensazione di esserci dentro’.

Earthblade viene descritto come un ‘gioco di esplor-azione 2D in un mondo di pixel art senza soluzione di continuità’. Secondo le dichiarazioni, l’uscita sarebbe prevista per il ‘20XX’, quindi ci si può aspettare che Earthblade venga lanciato ipoteticamente entro i prossimi 80 anni. Ottimisticamente, dice Thorson, verrà lanciato entro 5 anni dall’uscita di Celeste, quindi teoricamente nel 2023, ma potrebbe richiedere più tempo. ‘La verità è che non sappiamo quanto tempo ci vorrà, solo che ci vorrà tutto il tempo necessario (e che sarà molto)’.

Allo stesso modo, ci vorrà del tempo prima di sentire qualcos’altro da Extremely OK Games su Earthblade, ma quando questo avverrà, avremo probabilmente la rivelazione completa e pare che ci sarà proprio da tenersi forte. ‘Quando finalmente lo sveleremo, assicuratevi di puntare i piedi lontano da animali e bambini piccoli e preparatevi a veder saltare via le scarpe dai vostri piedi’, scherza Thorson.

Durante la creazione di Celeste, fondamentalmente abbiamo twittato qualsiasi cosa dall’aspetto interessante su cui stavamo lavorando giorno per giorno, quando eravamo dell’umore giusto per condividerla’, spiega Thorson ‘Ma un’aura di mistero si presta particolarmente bene a questo progetto, quindi abbiamo deciso di conservare tutto per una grande rivelazione finale che, si spera, vi farà saltare pure i calzini’.

Queste parole di Thorson indicano che Earthblade è ancora nelle fasi concettuali dello sviluppo e quindi confermano che è probabilmente molto lontano dal rilascio. ‘Sono così entusiasta di questo progetto’ ha detto in conclusione ‘Riesco a vedere l’intera cosa nella mia testa. Non perfettamente, intendiamoci – la maggior parte dei dettagli sono ancora piuttosto sfocati nella mia immagine mentale, e sono sicuro che molto cambierà lungo la strada. Ma posso vederne la forma generale e mi sento davvero bene riguardo alla direzione che ha intrapreso’.

Leggi anche:
Il BitSummit 2021 dei giochi indie si farà
Uno studio mostra che i maiali possono giocare ai videogames (e sono pure bravi)
Nintendo Indie World Showcase: l’elenco completo dei giochi presentati

Back to top button