Videogiochi e Gaming

EA all’E3 2018 – Recap

Non solo FIFA e Battlefield

Story Highlights
  • Anthem
  • EA PLAY
  • Madden per PC!

EA all’E3 2018 si è presentata un po’ in sordina rispetto al passato, più che altro con una Line Up abbastanza definita e conosciuta fin da prima della conferenza. Ma cosa ha effettivamente presentato? Andiamo a vederlo assieme con questo recap!

 

EA all’E3 2018 – RECAP

Battlefield V

Battlefield V era uno dei titoli sicuri e annunciati in anticipo da EA per questo E3 2018. Presentato subito all’inizio della conferenza, il titolo ha subito avuto un grande annuncio: DICE ha deciso di inserire la modalità Battle Royale che ora va tanto di moda. Una decisione che si stacca dal passato e fa l’occhiolino alla nuova moda del momento lanciata da PUBG e Fortnite. Questa decisione, che ci sembra si interessante sotto il lato commerciale, ci ricorda però in grande misura quello che successe con Modern Warfare 2 all’epoca: i cambiamenti drastici rischiano di rovinare un gioco.

Speriamo che DICE supporti in egual misura sia la modalità BR sia il gioco tradizionale, evitando così di concentrarsi troppo su una modalità sola come successe anche su BF3.

Battlefield 5, oltra che con questo nuovo trailer di presentazione, verrà ammirato nuovamente durante la conferenza di Microsoft ma seguendo il “War Stories”, una delle modalità interne del gioco.

EA ha confermato che il gioco avrà un rilascio diviso tra i vari pacchetti: ORIGIN e account EA avranno accesso dal 18 ottobre, chi ha pre ordinato la Deluxe avrà accesso dal 16 ottobre, chi ha la standard edition invece accederà al gioco il 19 ottobre. 

FIFA19

EA Sports ci porta nel mondo della Champions League in maniera diretta. Ecco in soldoni questo FIFA19 che si è rivelato solo ed esclusivamente sulla cosa più desiderata dal pubblico medio: avere la musichetta della Champions League.

Dopo che PES non ha rinnovato la licenza UEFA, FIFA si è lanciato a capofitto sui diritti e, dopo averli presi, ha praticamente realizzato tutto il trailer incentrandolo su questo. Il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 28 settembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

EA ha annunciato anche un periodo di prova gratuito per FIFA18 incentrato sui Feedback per la versione del gioco relativa ai mondiali. C’è da sperare che stavolta vengano ascoltati, visto che FIFA18 è rimasto immutato troppo a lungo nel corso dell’anno.

Star Wars: Jedi Fallen Order

Un simpatico siparietto ci annuncia che la RESPAWN è al lavoro sul nuovo titolo dedicato a Star Wars, abbandonando, si spera momentaneamente, il brand TITANFALL per puntare allo spazio. Questa nuova opera si preannuncia interamente incentrata sulla caduta degli Jedi (ma va? Dal titolo non pensavo! ndr.) e dovrebbe arrivare nelle nostre case durante il periodo natalizio del 2019. Buona attesa!

EA all’E3 2018 – EA Cloud Gaming: Origins Premium

Eccolalà! EA annuncia una mini (ma mini eh) bomba per tutto il mercato: una piattaforma CLOUD di gaming che, con un costo mensile, permetterà di giocare a quasi tutti i videogiochi del celebre brand. Maggiori dettagli durante l’estate, ma questo Origins Premium potrebbe essere la chiave di svolta per poter giocare liberamente l’incredibile numero di titoli presenti nel parco della Eletronic Arts. Attendiamo i prezzi!

Unravel Two

E chi se lo aspettava questo?! Un colpo di genio della EA averlo tenuto nascosto fin’ora! Come successe all’epoca del primo, non ce la sentiamo di scrivere quasi nulla di questo reveal. Il trailer è entusiasmante e molto esauriente sotto ogni punto di vista! Ma la cosa ganza? Unravel 2 è disponibile sin da oggi al download su PlayStation 4, Xbox One e PC!

Sea Of Solitude

Grafica cartoonesca, bug addirittura nel trailer… il gioco non mi ha ispirato molto sinceramente. Il gioco parla di una ragazza che, caduta in depressione per la solitudine, si trasforma e deve compiere un’avventura per tornare normale. Data di uscita prevista: primo quarto del 2019.

NBA LIVE 19

Preciso come un orologio svizzero, finita la stagione NBA torna il nuovo NBA LIVE. Come per FIFA19 ci sono poche novità per ora annunciate, attendiamo novità nel prossimo futuro. Data di uscita: 7 settembre.

MADDEN NFL 19

http://https://www.youtube.com/watch?v=Js04hvdVUA8

Hanno migliorato il Frostbite, hanno implementato un nuovo motore fisico e hanno, finalmente, rilasciato un importante novità: Madden torna su PC.

Questa che, per molti Italiani è una novità da poco, rappresentata finalmente un ritorno alle origini per questo gioco dopo quasi 10 anni di assenze sul mercato PC. Data di uscita: 7 Agosto

Command & Conquer: Rivals

Presentato e dimostrato live dall’EA all’E3 2018, questo RTS è in realtà un gioco quasi identico ai vari Clash Royale e analoghi. Molto probabilmente ennesimo P2W immesso nel mercato mobile, questo gioco ha appena rovinato il nome e il lustro che si portava addosso la saga Command & Conquer. Speriamo sia una veloce sofferenza e non una lunga agonia. Disponibile in PRE-ALPHA sul Play Store

Anthem

http://https://www.youtube.com/watch?v=mumJH5BfJTk

Eccoci, ne abbiamo parlato anche nella nostra diretta sulla pagina Facebook e dopo l’E3 2017 sapevamo tutti che sarebbe stato l’annuncio più clamoroso che potesse fare la EA a questo E3 2018 e… non siamo stati assolutamente delusi. Partiamo dalle basi: 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. E questo già ci porta a fantasticare su tantissime cose. La seconda: le micro transazioni saranno solo estetiche. La terza: non sarà obbligatorio giocare in CO-OP. Ultimo Punto: Le loot-box, saranno assenti.

A breve arriverà un articolo INTERAMENTE dedicato ad Anthem. Preparatevi!


Questo è quanto per il recap della EA all’E3 2018.

Cosa dire per questo intervento? Beh è stato un ottimo rompighiaccio per le prossime avventure, quasi tutti i giochi erano già annunciati da mesi ma ci sono stati comunque alcuni colpi di scena come Unravel Two e il Cloud Gaming. Ogni anno però ci aspettiamo sempre qualcosa di più dalla EA e rimaniamo delusi di vedere i medesimi giochi sportivi oramai riciclati o annunci di giochi mobile che, oramai, han saturato il mercato.

EA apre bene questo E3 2018, ma speriamo che le prossime conferenze puntino parecchio più in alto rispetto a questa.

 

Source
E3 EA YouTube

Genocide

Giocatore incallito fin dalla tenera età, nerding estremo fin dal pannolone e lan alle elementari. Questo è il profilo basilare di genocide. Giocatore di SWAT 3 e COD (2 e 4) partecipante a diverse lan e diversi tornei, conosce molto bene l'ambiente del pro-gaming e i videogiochi sono la sua pasta quotidiana. Così tanto che a volte mangia i DVD al posto delle farfalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close