Cinema, Film e Serie Tv

Dungeons & Dragons, in lavorazione la serie TV (UFFICIALE)

Dungeons & Dragons è, per certi versi, il gioco da tavolo per eccellenza; nato nel 1974, è diventato popolare negli anni ’80 e ultimamente è tornato alla ribalta grazie a serie TV come Stranger Things e alle lunghe ore che abbiamo dovuto passare in casa a causa della pandemia e del lockdown che ne è seguito.

Infatti Brian Goldner, amministratore delegato della Hasbro, ha dichiarato che le vendite sono aumentate del 20% dal 2019. Ma oggi, Dungeons & Dragons è più transmediale che mai. Oltre al già annunciato film, si aggiungerà anche un adattamento seriale.

dungeons & dragons serie tv

La notizia è riportata anche da The Hollywood Reporter secondo cui Derek Kolstad, il creatore della saga di John Wick e scrittore di The Falcon and the Winter Soldier per i Marvel Studios, sta sviluppando la serie tv per Paramount e Hasbro.

Da una parte abbiamo il film che avrà come protagonista Chris Pine e dall’altra la serie TV che è un progetto a parte. Non è la prima volta che Dungeons & Dragons finisce sugli schermi, infatti negli anni ’80 è diventato un cartone animato per bambini andato in onda per due stagioni.

d&d

Una curiosità, quelli erano gli anni in cui D&D viveva un vero e proprio attacco da parte di molti genitori che si dicevano preoccupati per l’aspetto occulto del gioco e per l’effetto negativo che poteva avere sui bambini e volevano che venisse vietato.

In questi anni abbiamo assistito a molte serie TV in stile fantasy ad alto budget come Game of Thrones, La Ruota del Tempo, La Casa del Drago e ultima solo perché ancora in lavorazione, Lotr on prime; la serie TV di Dungeons & Dragons si inserisce perfettamente in questo contesto e probabilmente, i produttori della Paramount intendono sfruttare il rinato interesse per il gioco.

Per ora la lavorazione della serie è alla fase del casting, quindi dobbiamo aspettare ancora un po’ per vedere le guerre, il cameratismo e le cacce al tesoro che coinvolge il mondo di elfi, orchi e altre creature fantastiche come Beholder, Displacer Beasts e Tiamat.

Leggi anche:
Brancalonia: arriva il setting per D&D ispirato al folclore italiano
Il cast di Game of Thrones si riunisce per giocare a Dungeons and Dragons
Dungeons and Dragons: in arrivo gli audiobook interattivi

Back to top button