Cinema, Film e Serie Tv

Dungeons & Dragons: in arrivo la serie TV, debutterà su Paramount Plus

Dungeons & Dragons è uno dei più grandi franchise della cultura pop. Nonostante sia noto per il suo gioco di ruolo da tavolo (a proposito, avete letto del gioco da tavolo di Elden Ring?) la saga ha già dato vita alcuni film e persino una serie animata negli anni ’80. Come sappiamo, nell’aprile di quest’anno uscirà nelle sale il film Dungeons & Dragons: Honor Among Rebels. In aggiunta però, Paramount sta anche lavorando a un’esclusiva serie per la tua piattaforma di streaming.

Paramount Plus darà vita alla serie live action su Dungeons & Dragons

Forse tutto questo hype sul gioco Dungeons & Dragons sta scappando di mano ma tutto sommato è un bene che il franchise si evolva in diverse direzioni. Dopo il successo ottenuto da Netflix, molti studi cinematografici hanno visto lo streaming come un prezioso mercato di nicchia e hanno iniziato a lanciare le proprie piattaforme. Anche la Paramount ha seguito la stessa strada di Universal, Disney e Warner Bros. e ha deciso di lanciare Paramount Plus. Oltre ai classici cinematografici e televisivi prodotti in studio (tra cui il recente Top Gun: Maverick e la serie live-action di Halo) e ai contenuti di Nickelodeon, MTV e altri, il servizio presenterà presto una serie esclusiva basata sull’iconica serie di Dungeons & Dragons.

Deadline rivela che la serie TV è stata definitivamente ordinata dalla piattaforma e messa in produzione. La prima stagione sarà composta da otto episodi e avrà come sceneggiatore e regista Rawson Marshall Thurber (Operation Red Notice). La fonte afferma che la nuova produzione ha attirato l’attenzione di altre società di produzione, ma dal momento che la Paramount è già responsabile del nuovo film del franchise, ha senso che abbia rilevato anche la serie.

Vale la pena ricordare che apparentemente, la Paramount sta pianificando di creare un universo sulla falsariga di ciò che i Marvel Studios hanno fatto con i suoi film e le serie Disney Plus. Che anche il progetto D&D ne entri a far parte? Chissà, solo il tempo ci saprà dire. Nell’attesa tiriamo un d20 e speriamo per il meglio: Dungeons & Dragons otterrà adattamenti degni di ciò che i fan si aspettano e meritano?

Leggi anche:
Monopoly Dungeons & Dragons: capitalismo sui mostri fantasy più iconici
I dadi di Dungeons and Dragons si illuminano grazie alla tecnologia Bluetooth
Wizards of the Coast aumenterà la frequenza di pubblicazione di Dungeons & Dragons
Nel nuovo manuale di Dungeons and Dragons ci sarà un dungeon accessibile in sedia a rotelle

Back to top button