Cinema, Film e Serie Tv

Dungeons & Dragons avrà un film reboot prodotto e sceneggiato da autori Marvel

Tempo fa vi abbiamo parlato di alcuni rumor riguardo ad un nuovo film di Dungeons & Dragons. Il noto gioco di ruolo è stato protagonista già di ben tre produzioni cinematografiche ma con il rilancio del noto GdR grazie alla quinta edizione – recentemente diventata molto popolare – era facile pensare che qualcuno si approcciasse al mondo del grande schermo per questo franchise.

I rumor non tardano mai ad arrivare, e si è infatti parlato della possibilità che degli sceneggiatori Marvel, in particolare Jonathan Goldstein and John Francis Daley che hanno lavorato a Spider-Man: Homecoming. Si da il caso che tale rumor non sia più un rumor, e che assieme a questi due talentuosi sceneggiatori Entertainment One abbia arruolato Jeremy Latcham, produttore dello stesso film a cui i due hanno lavorato.

dungeons and dragons

Il comunicato sul film di Dungeons & Dragons

Entertainment One è stata acquistata da Hasbro, che detiene i diritti del brand Dungeons and Dragons, giusto un anno fa, al fine di avere la propria parte di attività hollywoodiana, e questo nuovo film di D&D è uno dei progetti principali con i quali sembrano avere intenzione di lanciarsi in questa avventura.

E’ normale dunque che cerchino produttori e sceneggiatori che hanno già dimostrato di saperci fare ed è per questo che Nick Meyer, ha dichiarato in un comunicato le sue scelte.

Jeremy è un produttore di grande talento, con alle spalle una storia di creazione di film che rispettano il brand a cui sono legati, risuonano con l’audience e sono in grado di eccellere su scala globale. In questa nuova era di Hasbro, siamo elettrizzati nel poter iniziare questa collaborazione e non vediamo l’ora di condividere con voi gli strabilianti progetti che arriveranno.

La risposta

La speranza di far partire un franchise cinematografico che funzioni come quello di Transformers va a braccetto con l’inserire nel progetto un produttore che ha lavorato ad Iron Man, Avengers e Guardiani della Galassia, oltre che a produzioni esterne a quelle Marvel come 7 sconosciuti a El Royale. Felice di far parte della squadra, Latcham ha voluto rilasciare la sua dichiarazione a riguardo:

Nick e l’intero team di eOne mi hanno dato il benvenuto a braccia aperte. L’incredibilmente ricca libreria di brand di cui Hasbro è proprietaria, assieme alla possibilità di svilluppare materiale originale è un grande passo per me come produttore creativo. La mia passione nel raccontare storie ricche di cuore, humor e spettacolo si allinea perfettamente con la narrazione immersiva e legata all’avventura che è propria di Dungeons & Dragons, e sono più che entusiasta di poter aiutare John e Jonathan, eOne, la Paramount e la Wizards of the Coast a portare questo mondo così ricco al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button