Giochi di Ruolo e Boardgame

Dungeons and Dragons e Magic uniti da una nuova ambientazione del Gdr

Fan di Dungeons and Dragons? Fan di Magic: The Gathering? Fan di entrambe le cose?
In tutti e tre i casi, avete il permesso di gioire. Già, perché sembra proprio che Wizards of the Coast abbia deciso di rilasciare un altro supplemento che unirà due dei loro più noti universi di gioco.

Questa volta, l’ambientazione scelta sarà quella di Theros, ispirata alla mitologia greca, e sarà la seconda ambientazione su Magic completamente trasposta in D&D.

magic theros

Un po’ di storia del sodalizio tra Dungeons and Dragons e Magic

Il primo esperimento di questo genere è stato rilasciato nel 2016 quando, in onore del lancio del set di Magic Battle for Zendikar, un supplemento gratuito per giocare proprio nell’omonimo piano, è stato reso disponibile online. Chiamato Plane Shift: Zendikar, è stato solo il primo di una serie di piccoli supplementi che sono culminati nel 2018 con il rilascio del primo vero e proprio campaign setting completo, Guildmaster’s guide to Ravnica.

Il successo di questo primo capitolo è senza alcun dubbio stato abbastanza grande da portare Wizards a decidere di crearne un secondo.

dungeons and dragons

Mythic Odysseys of Theros

Theros è apparso per la prima volta in un set omonimo di Magic del 2013, e la sua popolarità ha portato al rilascio di un altro set il 24 gennaio di quest’anno.

Theros Beyond Death è dunque effettivamente il più recente set di Magic attualmente in commercio e la combinazione di popolarità del set e del precedente, nonché di Guildmaster’s Guide to Ravnica, è risultata probabilmente decisiva nella selezione.

Inoltre questa potrebbe essere una buona occasione per recuperare l’assenza della novellizzazione che Wizards rilascia di norma per ogni set ma che per Theros, è stata indefinitamente rimandata. Wizards ha dichiarato più volte che sarebbe stata rilasciata con i tempi ed il modo giusto; e chissà che non avessero già in mente questo.

Di certo sappiamo due cose: il supplemento per Dungeons and Dragons (di cui parliamo con romanticismo qui) uscirà a maggio e la sua rielaborazione della mitologia greca si prospetta piena di spunti interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close