Giochi di Ruolo e Boardgame

Dune: arriva il Boardgame ispirato al mondo di Frank Herbert

Dune, il romanzo di Frank Herbert, è di recente tornato alla ribalta rinvigorendosi di nuova linfa vitale. Dopo l’annuncio del nuovo film abbiamo visto arrivare i fumetti di BOOM! Studios e poi è stato annunciato anche un gioco di ruolo.
Portal Games, adesso, ha arricchito ulteriormente l’offerta dichiarando di essere a lavoro su un gioco da tavolo con licenza ufficiale. Ma questo sarà solo il primo titolo di una trilogia. Il suo nome è Dune: House Secrets e uscirà nel quarto trimestre del 2021.

Si dice che il gioco tragga ispirazione sia dalla serie di libri che dal film di Denis Villeneuve in arrivo, ma questa è solo la punta dell’iceberg.

Il Boardgame di Dune è prossimo all’uscita

House Secrets utilizzerà il sistema di gioco di Detective: A Modern Crime Board Game per creare un gioco cooperativo basato sulla trama. I partecipanti si immergeranno in sessioni che consentono fino a 5 giocatori in avventure sul pianeta deserto di Arrakis.

Un prologo presenterà ai giocatori il mondo e le meccaniche di gioco prima di intraprendere una delle tre campagne selezionabili. Ogni avventura ha un tempo stimato di circa 2-3 ore per essere completata e ricompenserà i giocatori con punti esperienza che potranno poi decidere di sbloccare nuove opzioni e salire di livello.

Il gioco presenterà elementi sia fisici che digitali il che renderà tutto più interessante. Dopo aver completato la terza avventura, i giocatori scopriranno uno sviluppo narrativo del tutto dedicato al gioco da tavolo, elemento che avrà un impatto anche sui futuri titoli in arrivo.

Dune: House Secrets

E’ tutto molto interessante e la cornice di Dune è sicuramente affascinante ma per saperne di più, dovremo aspettare l’uscita del titolo progettato da Ignacy Trzewiczek e scritto da Przemysław Rymer.

Leggi anche:
Jason Momoa ha pianto durante una scena di Dune, non per il motivo che immaginereste
Dune, il nuovo film lascia gli spettatori esterrefatti: ‘è come Lotr e Star Wars’
Gli scienziati hanno scoperto che il geco palmato brilla di un verde neon al chiaro di luna
Risiko diventerà una serie-tv a cura dell’autore di House of Cards

Back to top button