Cinema, Film e Serie Tv

Il Dr Hap ringrazia i fan di The OA per la #SavetheOA

Anche Jason Isaacs ha preso parola dopo che i fan hanno lanciato un’enorme campagna per salvare lo spettacolo cult di Netflix, The OA, in cui l’attore interpreta il personaggio di Dr Hap.

La serie tv è stata cancellata da Netflix il mese scorso, spingendo i fan a mettere in scena una protesta fuori dal quartier generale della piattaforma in California. All’inizio di questa settimana, un fan ha anche organizzato uno protesta attraverso lo sciopero della fame contro la fine dello show.

Ora, la campagna #SaveTheOA ha ricevuto il sostegno di Jason Isaacs che su New York Live ha detto ai fan:

Vi amiamo. Vi apprezziamo. Abbiamo adorato fare questo show. Non posso dirvi quanto sono grato di averne preso parte per due anni. È raro che qualcosa accada dopo quasi 30 trent’anni. Mi sono sentito completamente rinvigorito e mi sono innamorato di nuovo della narrazione. Ha toccato le persone in modi molto profondi. Vi vediamo, vi sentiamo, siamo commossi da voi.

jason isaacs
Jason Isaacs, il dr Hap

L’intervento di Isaacs arriva temporalmente dopo quello della sua collega Brit Marling, autrice e attrice protagonista della serie tv, da sempre profondamente legata al progetto. Proprio in questi giorni infatti la Marling ha pubblicato sul suo profilo Instagram una lunga lettera ai suoi fan, in cui ringrazia appassionatamente per tutto l’affetto dimostratole attraverso i video, le foto e i messaggi che ogni giorno intasano la sua bacheca rendendola orgogliosa di The OA e della sua influenza.

brit marling
Brit Marling è “PA” (versione italiana di OA)

Altri fan, nel frattempo, rimangono convinti che la cancellazione potrebbe essere stata una bufala, una mossa pubblicitaria per spingere la community a parlare della serie. Sebbene queste siano soltanto speculazioni, l’effetto sortito è stato decisamente simile. Basta scorrere i commenti ai post di Netflix sulle varie piattaforme social per trovare, anche se il contenuto riguarda altre serie tv, messaggi relativi alla cancellazione di questo show tanto particolare quanto amato.

Leggi anche:
The OA: Netflix tronca la serie, i fan si arrabbiano
Novità Netflix in arrivo a settembre 2019
Netflix si preoccupa della salute degli utenti?

Martina Cappello

Da studentessa non esattamente modello di Ingegneria dell'informazione, passo il mio tempo tra libri della facoltà, film d'autore e serie tv. Tra i miei interessi si distingue l'amore per l'universo di Twin Peaks, di Lynch in generale, della musica e della filosofia.
Back to top button