Anime e Cartoni

DOTA: l’anime ufficiale Dragon’s Blood ha una data di uscita (TRAILER)

I videogiochi del genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), come ad esempio League of Legends e Heroes of the Storm, sono estremamente popolari in una grossa fetta dell’utenza videoludica. Ma l’origine dei MOBA si può tracciare in una mod online rilasciata nel 2003 per Warcraft III: Reign of Chaos. Ebbene sì, stiamo parlando di DoTA (Defense of The Ancients), ma non ne stiamo parlando per qualcosa che riguarda strettamente i videogames: Netflix ha infatti annunciato Dragon’s Blood, una serie d’animazione ispirata al capostipite dei MOBA, e rilasciato un teaser trailer per informarci della data d’uscita.

Ovviamente non stiamo parlando più di un semplice mod, dal momento che nel 2013 Valve ha pubblicato tramite la sua piattaforma Steam il titolo DoTA 2, incrementando notevolmente la lore legata al mondo di gioco, ed ampliandola ulteriormente nel 2020 con DoTA Underlords, un autobattler ambiento nello stesso mondo.

La serie in arrivo

Ed è proprio in questo mondo che, grazie ad una collaborazione tra Netflix Valve, vedremo ambientato DoTA: Dragon’s Blood, un vero e proprio anime ufficiale di DoTA 2. La serie arriverà tra poco più di un mese: potremo infatti vederla su Netflix a partire dal 25 Marzo 2021.

L’anime consisterà in una mini serie da otto episodi che racconterà la storia di Davion, un Dragon Knight che, dopo aver incontrato la Principessa Mirana, sarà catapultato in una serie di eventi di grande portata e si troverà ad affrontare il male in diverse occasioni.

Il trailer mostra una produzione di qualità, che sappiamo essere stata affidata a MIR, lo studio sudcoreano che conosciamo già per The Legend of Korra, Voltron: Legendary Defender e che dovrebbe lavorare a The Witcher: Nightmare of the Wolf. Il produttore esecutivo sarà invece Edward Miller (X-Men: First Class, Black Sails), che assieme a Ryu Ki Hyun farà anche da showrunner.

Aggiornamento:
Mentre attendiamo l’arrivo dell’anime, per il quale ormai non manca molto, Netflix ha pensato di deliziarci con un trailer ufficiale che, lasciatevelo dire, potrebbe far trasudare hype da tutti i pori agli appassionati di DotA.
Eccolo qui sotto, gustatevelo e hypate assieme a noi.

Leggi anche:
I migliori anime da vedere in arrivo nei primi mesi del 2021
The Legend of Zelda, la serie è stata cancellata per colpa di Netflix
Blood Origin, la serie spin-off di The Witcher è stata svelata da Netflix

Back to top button