Internet e Dintorni

Documentari su UFO e Alieni: una lista di titoli ad alto tasso d’intrattenimento

Nei giorni scorsi, il Dipartimento della Difesa statunitense ha rilasciato ufficialmente ben 3 video, risalenti al 2004 e al 2015, in cui vengono avvistati degli Oggetti Volanti non Identificati, girati dalla Marina. La notizia è immediatamente diventata virale, perché sarebbe la prima volta che un’istituzione governativa ufficiale ammetterebbe l’esistenza del fenomeno UFO. Il Pentagono ha specificato che non verranno condotte ulteriori indagini in merito ai video e che questi ultimi sono stati rilasciati ufficialmente solo perché erano in circolazione dal 2018, e il Dipartimento della Difesa ha voluto confermarne la veridicità.
La domanda quindi rimane sospesa: esistono davvero forme di vita al di fuori del nostro pianeta? E stanno cercando di mettersi in contatto con noi? Questi documentari su ufo e alieni che vi proponiamo oggi contengono le risposte da chi ha passato la sua intera vita a caccia extraterrestri… E sono anche una notevole fonte di intrattenimento.

Documentari su UFO e Alieni: la lista

  • BOB LAZAR: AREA 52 & FLYING SAUCERS

Bob Lazar è una delle figure più importanti quando si parla di extraterrestri: sostiene infatti di essere stato un ingegnere presso la famigerata Area 51, e di essersi occupato proprio di tecnologia aliena. In questo documentario, Lazar ha ampio spazio per esporre le sue teorie e per proporre testimonianze e documenti che secondo lui proverebbero l’esistenza degli alieni. Disponibile su Netflix.

bob lazar
Boz Lazar è considerato una delle voci più autorevoli in questo campo e non è un caso che tra i documentari su ufo e alieni, il suo sia diventato abbastanza popolare
  • UNACKNOWLEDGED

Sempre su Netflix, in questo documentario conosciamo un’altra figura importante: Steven Greer. Ex medico, ha fondato il Center for the Study of Extraterrestrial Intelligence, e la sua missione è quella di smascherare il grande piano del Pentagono, che secondo lui da anni cerca di insabbiare ogni prova circa l’esistenza degli alieni. Raccogliendo testimonianze, documentazioni segrete e teorie varie, Greer propone la sua teoria, secondo la quale ci sono stati svariati contatti con gli extraterrestri, ma che il Governo Statunitense abbia per qualche motivo cercato di insabbiarli. Perché tutto questo? Lo saprete solo addentrandovi in questo documentario…

steven greer
Tra i documentari su ufo e alieni, anche quello con Steven Greer ha fatto grande scalpore. Negli, il suo programma di “disclosure” è stato citato dalla stampa statunitense in diverse occasioni
  • ALIENS ON THE MOON: THE TRUTH EXPOSED

Secondo questo documentario, il nostro satellite sarebbe in realtà una base segreta dove sono avvenuti contatti con gli extraterrestri. Questa teoria viene supportata da diverse prove, come video inediti della NASA, testimonianze importanti (tra cui quella di Buzz Aldrin), file segreti del Pentagono. Una teoria alternativa circa lo sbarco sulla Luna, disponibile su Amazon Prime.

  • ENIGMI ALIENI

Non è proprio un documentario, ma è la serie sugli alieni di maggior successo: Giorgio Tsoukalos sostiene la teoria secondo la quale l’umanità ha sempre avuto contatti con gli extraterrestri nel corso della Storia, presentando una serie di prove come simboli, antiche costruzioni, testimonianze dirette e scritte e misteriosi video e foto apparentemente inspiegabili. Uno dei programmi più interessanti sul tema, disponibile sul canale 407 di Sky.

documentari su ufo e alieni
Un meme popolarissimo, preso proprio da uno dei documentari su ufo e alieni presenti in lista. Indovinate quale :D
  • HANGAR 1: THE UFO FILES

Incentrata sul lavoro del MUFON (Mutual UFO Network), che ha aperto al pubblico per la prima volta i suoi archivi. L’associazione si occupa di catalogare, riportare e conservare tutte le testimonianze reperibili circa l’incontro o l’avvistamento di extraterrestri. Oltre a ciò, la serie mostra anche vere indagini a proposito degli UFO e file ufficiali governativi. Disponibile su Hulu o in digital delivery.

  • MIRAGE MEN

Se siete ancora dubbiosi circa l’esistenza degli extraterrestri e vorreste vedere un documentario che porti le opinioni sia degli scettici che dei believers, questa è l’opera che fa per voi. Si basa su interviste fatte a Richard Doty, ex agente speciale dell’Air Force, che offre una delle teorie più credibili in circolazione: l’esistenza di UFO e astronavi aliene forse è proprio una cospirazione messa in giro dal governo stesso, che servirebbe a nascondere i test e gli esperimenti su nuove armi e nuovi mezzi da guerra in atto al Pentagono e nell’Area 51. In fondo, è divertente credere nell’esistenza degli alieni, ma per qualcuno è il mezzo più facile per nascondere qualcosa di cui non vogliono far sapere nulla…

In un modo o nell’altro, ricordate: la verità è la fuori… E se non dovesse succedere, beh possiamo sempre intrattenerci con questi documentari ufo e alieni!

Leggi anche: Ufologia: i men in black esistono davvero?

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, Maladaptive Daydreamer. Innamorata da sempre di Samwise Gamgee.
Back to top button