Consigli per Gli Acquisti

5 Divani letto IKEA economici

Divani letto Ikea, quali sono i più economici? Il divano è un elemento importante nell’arredamento di una casa e se si sceglie un divano letto può diventare ancor più versatile. I divani letto sono dei comodi divani che in pochi istanti si trasformano in letti spesso veramente molto confortevoli, perfetti per ospitare amici o parenti per una o più notti.

La tecnologia rende oggi i divani letto molto più facili da aprire, chiudere e in generale da gestire, senza sforzi fisici e veramente in pochi secondi, di contro però in genere i divani che diventano dei letti hanno un costo superiore ai semplici divani. Per fortuna ci sono brand come Ikea che permettono di poter scegliere tra un’ampia gamma di divani letto economici.

Online si trovano varie recensioni dei divani Ikea che possono aiutare a scegliere il più adatto alle proprie esigenze, prima però di iniziare a visionare e mettere a confronto un gran numero di divani, bisognerà capire di cosa si ha effettivamente bisogno.

Come scegliere un divano letto

Il prezzo è senza dubbio una variabile importante, ma non l’unica che va tenuta in debita considerazione al momento di scegliere un divano letto. Una prima domanda che dovremo porci riguarda il numero di posti. Vogliamo un divano a 2 o 3 posti, che si trasforma in un letto singolo, a una piazza e mezza o in un comodo letto matrimoniale?

Lo vogliamo in pelle, con fodera facilmente removibile e lavabile? Sono tutte caratteristiche che incidono di sicuro anche sul prezzo, ma soprattutto che consentono di scegliere il divano adatto ai propri spazi e alle proprie preferenze ed esigenze. Opinioni e recensioni online ci possono aiutare, ma dobbiamo avere le idee chiare per compiere scelte consapevoli.

Abbiamo dei bambini in casa? Forse sarà meglio evitare un divano bianco. Abbiamo poco spazio in soggiorno, sarà bene sceglierne uno compatto. Dovremo capire cosa effettivamente ci serve e si adatta meglio alla nostra casa e alle nostre aspettative.

Divani Ikea, tra qualità, prezzo e design

Ikea è uno dei brand più noti ed apprezzati al mondo se si parla di arredamento, non solo per i suoi prezzi accessibili, ma per il suo design che nel tempo ha saputo convincere un crescente numero di persone, tra le più diverse.

Scelgono e non necessariamente per il prezzo, di arredare con Ikea, sia studenti fuori sede, che operai o imprenditori e manager, la scelta di forme, colori e stili è così ampia che permette di accontentare praticamente ogni genere di clientela.

Alcuni si preoccupano del montaggio, ma la tecnologia e una rigorosa standardizzazione e attenzione al dettaglio e all’assistenza cliente, ha reso l’approccio di Ikea decisamente vincente e montare i mobili del colosso svedese, negli anni è diventato sempre più facile e perfino divertente.

5 Divani letto economici di Ikea

Ikea ha a catalogo una vasta offerta di divani e poltrone letto. I divani più economici sono tutti sotto i 200 euro (accessori esclusi), un prezzo veramente contenuto per questa tipologia di prodotto.

ASARUM è un divano a 3 posti che può essere decorato con dei cuscini ed è caratterizzato da linee molto minimali. Anche una volta trasformato in letto a due piazze, occupa poco spazio, grazie al sistema di apertura. Fa egregiamente il suo lavoro e costa veramente poco.

LYCKSELE LÖVÅS è un divanetto a 2 posti caratterizzato da una struttura leggera, minimale, ma resistente. Diventa un letto per due ospiti in pochi secondi, rimuovendone la copertura e aprendolo senza sforzi.

BRIMNES è un mobile veramente versatile, si tratta di un divano letto con due comodi cassetti, che ad esempio può trovare spazio in una cameretta, oltre che naturalmente in un soggiorno. Una soluzione pratica per chi ha poco spazio e vuole comunque una casa ordinata e funzionale. Può essere usato come divano, come letto singolo o come letto matrimoniale.

FYRESDAL rappresenta una valida scelta sia per accogliere degli ospiti che per il proprio relax. Il divano è essenziale, ma comodo e risulta molto versatile, visto che con facilità e rapidità si trasforma in un letto singolo o all’occorrenza anche in un letto matrimoniale, sempre con ingombri molto limitati. Il suo design lineare e minimale lo rende facile da integrare con varie tipologie di arredamento e con cuscini, coperte e copriletto si può personalizzare come si preferisce.

HAMMARN più che un divano letto è una branda che da una comoda, anche se essenziale seduta, si trasforma rapidamente in un giaciglio per uno o due ospiti.

Si tratta di una soluzione molto economica e decisamente versatile, per ospitare un amico per una o due notti. La sua struttura è essenziale, ma robusta e il suo ingombro ridotto, assieme all’aspetto minimal permettono di integrarlo con facilità in praticamente qualsiasi contesto. Una valida soluzione per chi pur vivendo in un casa piccola non rinuncia ad essere ospitale.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button