Cinema, Film e Serie Tv

Disney Plus e non solo: tutte le novità dalla Investor Day Presentation (LISTA)

Disney ha deciso di rincarare la dose con il proprio servizio di streaming: durante la sua Investor Day Presentation ha annunciato un quantitativo da far girare la testa di nuovi contenuti e iniziative che saranno disponibili in futuro sulla piattaforma Disney Plus e non solo.

Nel giro di qualche anno, infatti, dovremmo poter vedere sulla piattaforma una decina di serie legate all’universo Marvel, una decina di serie su Star Wars, 15 nuovi film e 15 nuove serie tra animazioni Disney, animazioni Pixar e Disney live-action.

Tra questi vi sarà – purtroppo – anche un prodotto in premier access: per vedere Raya and the Last Dragon, un film da alcuni definito come “l’incontro tra Oceania e Tomb Raider” il cui trailer (che vi propongo qui sotto) è stato rilasciato da poco, gli utenti dovranno infatti pagare un prezzo aggiuntivo.

Nuovi, interessanti servizi su Disney Plus e non solo…

Le notizie però non sono limitate a Disney Plus. Hulu, ad esempio, un altro servizio di streaming di cui Walt Disney è proprietaria, ha annunciato molte nuove serie come Only Murders in the Building, The DropoutDopesick, e Nine Perfect Strangers, nonchè la quinta stagione di The Handmaid’s Tale, la serie originale Hulu di maggior successo.

Inoltre, sembra che Disney si stia preparando al lancio di Star, un servizio di streaming dedicato a utenti di età 18+ (ma non per il motivo che pensate, birichini!), che conterrà titoli come Alien e Kingsman, e probabilmente altri titoli dal catalogo FX, che ha in effetti fatto nuovi interessanti annunci: It’s Always Sunny in Philadelphia raggiungerà le 18 stagioni grazie alle nuove 4 appena annunciate, ad esempio; come anche la serie The Old Man con Jeff Bridges, una serie antologica di American Horror Story, e una serie comedy scritta da Sterlin Harjo e Taika Waititi intitolata Reservation Dogs che parla di quattro giovani nativi americani che crescono in una riserva in Oklahoma. Oh, e ovviamente la serie dedicata ad Alien, scritta da Noah Hawley ma a stretto contatto con Ridley Scott.

Disney Studios, Animation, e Pixar

La parte live-action dei Disney Studios non prevede molte serie, ma abbiamo sentito parlare di alcuni titoli come The Mighty Ducks: Game ChangersTurner & HoochBig Shot, e un adattamento di The Mysterious Benedict Society. A questi si aggiungeranno certamente Jungle Cruise, un prequel live action del Re Leone, e una versione live-action de La Sirenetta, oltre che Sister Act 3 (in cui non mancheranno Whoopi Goldberg e Tyler Perry) ed un sequel di Enchanted con Amy Adams che riprenderà il ruolo di Giselle.

Ma niente da ridire sul fronte film con titoli come Hocus Pocus 2, Three Men and a Baby (con Zac Efron), Flora and Ulysses, e Cheaper By the Dozen.

Ma come non parlare, quando si nominano i Disney studios, di animazione? Oltre al già citato Raya and the Last Dragon potremo infatti vedere moltissime serie basate sui più recenti successi degli studios come Baymax!; Zootopia+; Tiana; Moana (Oceania); e una nuova serie di Cars. Inoltre, Kugali, una compagnia pan-africana, per sviluppare una serie sci-fi intitolata Iwájú.

Anche con i film d’animazione, tra Disney e Pixar, non ci andranno leggero: avremo un nuovo Pinocchio con Tom Hanks nel ruolo di Geppetto; un film su Peter Pan & Wendy; l’attesissimo Soul di cui abbiamo già parlato; Luca, un film sull’amicizia tra due giovani ragazzi; Turning Red, che segue le avventure della giovane Mei, una ragazza che si trasforma in un panda quando è imbarazzata; e Encanto, un film ambientato in Colombia che parla di “una famiglia magica che vive in una casa magica”.

E se pensavate che fosse finita sappiate che ci aspetta in realtà anche Lightyear, un film sulla storia su cui è basato il giocattolo di Buzz Lightyear (a cui darà la voce Chris Evans), e il nuovo documentario Inside Pixar accompagnato dai Pixar Popcorn, una serie di mini-corti.

Lucasfilms

Ok ragazzi, manteniamo la calma.

Kathleen Kennedy, decisamente una delle star della presentazione, ha buttato in pasto ai fan un quantitativo di novità da far drizzare i capelli. Iniziamo dalle bombe, così ce le leviamo subito di torno:

ahsoka serie disney plus

Rangers of the New Republic e Ahsoka, due serie ambientate nella stessa Timeline di The Mandalorian, scritte da Jon Favreau e Dave Filoni, sono in lavorazione. E se come bomba non fosse abbastanza, ricordiamo che è stato annunciato il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader, nella serie su Obi-Wan Kenobi in cui potremo rivedere anche Ewan McGregor.

A queste serie si affiancano la serie Andor, uno spinoff di Rogue One incentrato su Cassian Andor interpretato da Diego Luna; Lando, una serie sul noto contrabbandiere amico di Han Solo; The Acolyte, una serie thriller ambientata durante gli ultimi giorni dell’era della Repubblica; e A Droid Story, che racconterà il viaggio di un nuovo personaggio accompagnato dagli amati R2D2 e C-3PO.

A queste serie inoltre vedremmo aggiungersi Star Wars: The Bad Batch (di cui potete apprezzare il trailer qui sopra), una serie animata che seguirà un gruppo di personaggi introdotti nell’ultima stagione di The Clone Wars; e Star Wars: Visions, definita “un nuovo approccio creativo alla galassia lontana lontana, una serie di corti animati che celebreranno Star Wars attraverso gli occhi dei migliori creatori di anime del mondo.”

Sempre per quanto riguarda Star Wars, inoltre, ci sono buone notizie anche sul fronte film: oltre ad aver confermato che Taika Waititi è al lavoro sul suo titolo, Kathleen Kennedy ha annunciato Rogue Squadron, un film di Patty Jenkins che nel 2023 dovrebbe presentarci una nuova generazione di piloti di starfighter.

E per quanto non riguarda Star Wars? Lucasfilms ha annunciato anche che sta lavorando ad un seguito di Willow sotto forma di serie TV, all’ultimo film della saga di Indiana Jones, e ad un adattamento cinematografico di Children of Blood & Bone.

Marvel

Se non siete riusciti a mantenere la calma prima, non sono certo che possiate farcela adesso. Kevin Feige, direttore dei Marvel Studios, non ha esitato a rincarare la dose dopo la presentazione di Kathleen Kennedy.

Un nuovo trailer per WandaVision ha permesso di scaldare la scena, ricordando casualmente i legami della serie con altri titoli cinematografici in produzione come Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man 3.

Ha continuato con le date di rilascio di alcune altre simpatiche serie come The Falcon and the Winter Soldier (19 Marzo 2021), Loki (maggio 2021), e What If…? (estate 2021). E ovviamente, anche se non ci sono date, ha nominato altre serie già previste per dare dettagli sulla partecipazione di alcuni attori come Iman Vellani, che ricoprirà il ruolo di Kamala Khan in Ms. Marvel; Hailee Steinfeld che interpreterà Kate Bishop in Hawkeye; e Tatiana Maslany come protagonista della serie She-Hulk, dove vedremo non solo Mark Ruffalo, ma anche Tim Roth che riprenderà il ruolo dell’Abominio.

E se vogliamo parlare delle novità annunciate sul fronte serie: Secret Invasion vedrà tornare in azione Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, a fianco di Ben Mendelsohn che ricoprirà il ruolo di Talos; ma potremo vedere anche Ironheart con Dominique Thore; I Am Groot con il piccolo uomo-albero reso famoso dai Guardiani della Galassia; e Armor Wars con Don Cheadle.

Ma come non parlare dei film, dal momento che stiamo aspettando Black Widow che sembra essere in tempo per il suo rilascio a Maggio; Capitan Marvel 2; Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings; Blade; Eternals; e Thor: Love and Thunder. Beh, un paio di nuove notizie ci sono anche in questo frangente, dal momento che sappiamo che Jonathan Majors ricoprirà il ruolo di Kang the Conqueror in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e che in rispetto a Chadwick Boseman il ruolo di T’challa non verrà ricoperto da un sostituto per Black Panther 2.

guardiani della galassia

E per finire, L’annuncio è quello dell’arrivo di due nuovi titoli: The Guardians of the Galaxy Holday Special di James Gunn previsto per il 2022 e un film dei Fantastici Quattro, diretto da Jon Watts, del quale non abbiamo ancora molte informazioni.

Leggi anche:
Bud Spencer e Terence Hill sbarcano su Disney Plus: ecco le uscite previste
Disney Plus: i film e gli show in streaming per la stagione natalizia
Black Widow: i finanziatori spingono fortemente per lanciare il film su Disney Plus
Disney Plus quasi gratis con un’app: ecco come fare per avere l’abbonamento a meno di 2 Euro al mese (LINK)

Back to top button