Cinema, Film e Serie Tv

Dichen Lachman di Altered Carbon si unisce al cast di Jurassic World 3

Ormai è un volto conosciuto quello di Dichen Lachman, attrice australiana di adozione, ma nativa nepalese. Figlia di madre indiana e padre australiano, ma di origini tedesche, Dichen si è fatta conoscere a partire dal 2005 con Neighbours, soap opera australiana ma è arrivata al grande pubblico come Jiaying, leader di una fazione di Inumani in guerra contro lo S.H.I.E.L.D., appunto nella celebre serie di ABC/Marvel Agents of S.H.I.E.L.D., nel periodo 2014-2015. Nel 2018, poi, ha indossato i (futuristici) panni di Reileen Kawahara, sorella del protagonista Takeshi Kovacs, in Altered Carbon di Netflix. Attualmente è parte del cast della serie TV statunitense Animal Kingdom nel ruolo ricorrente di Frankie.
E’ fresca la notizia, riportata da Deadline che Dichen si unirà al cast di Jurassic World 3, parallelamente al ritorno delle star del franchise Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Non mancheranno i membri del cast originale Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern di cui vi avevamo già parlato qui.

Dichen Lachman
Dichen Lachman

Il franchise Jurassic World è stato lanciato nel 2015 con l’omonimo film diretto da Colin Trevorrow, dopo tredici anni di development hell, durante i quali era conosciuto come Jurassic Park IV. Si è avuto poi Jurassic World – Il Regno Distrutto (recensione qui), nel 2018, diretto da Juan Antonio Bayona e il cortometraggio, ambientato un anno dopo e di nuovo diretto da Trevorrow, Battle at Big Rock (che potete vedere qui) che ha dato ai fan un’idea di quel che potranno vedere nel prossimo capitolo, ambientato in un mondo nuovo nel quale i dinosauri si sono diffusi nell’ecosistema e convivono (forse) con gli esseri umani.

Il franchise compie 27 anni a giugno e finora ha fruttato ben 5 miliardi di dollari al botteghino con i suoi cinque capitoli, con il primo Jurassic World che ancora mantiene il sesto posto nella classifica dei maggiori incassi di sempre.

Il prossimo capitolo è atteso nelle sale l’11 giugno 2021, con un cast decisamente di tutto rispetto e con Trevorrow alla guida del franchise. Non possiamo che attenderci ottimi risultati.

Back to top button