Cinema, Film e Serie Tv

DiCaprio e De Niro lanciano l’All In Challenge: vincere significa comparire nel loro prossimo film

Avete sempre sognato di lavorare nel mondo del cinema? E magari il vostro attore preferito è Leonardo DiCaprio, o Robert De Niro? Allora c’è un’occasione che non potete proprio farvi sfuggire, se volete davvero recitare con i vostri idoli. Vediamo insieme di cosa si tratta.

de niro scorsese dicaprio
De Niro, Scorsese e DiCaprio tutti insieme, che grande trio!

Che cos’è l’All In Challenge

L’All In Challenge è un’iniziativa lanciata da Michael Rubin, fondatore di Fanatics, azienda statunitense leader mondiale nella vendita di articoli sportivi. Lo scopo è quello di raccogliere dei fondi, per aiutare chi sta combattendo il coronavirus in prima linea, ovvero medici ed infermieri (o in questo caso, come il vero Jd di Scrubs). Destinatari delle donazioni saranno anche le persone più colpite dal terribile nemico: gli anziani prima di tutto, ma anche chi sta soffrendo la crisi economica dovuta ai vari lockdown.

DiCaprio e De Niro hanno pensato bene di unirsi all’iniziativa, lanciando la loro All In Challenge. Sul piatto c’è il ruolo di comparsa in Killers of the Flower Moon, un’intera giornata sul set da trascorrere insieme alle due celebrità, e la presenza assicurata all’anteprima mondiale del film. I due attori statunitensi hanno chiesto ad altre star, come Matthew McCounaghey e Jamie Foxx, di unirsi all’iniziativa benefica. Invito ovviamente raccolto.

Il nuovo film di Scorsese

Killers of the Flowers Moon è il nuovo capitolo della filmografia di Martin Scorsese. Il film dovrebbe arrivare nelle sale l’anno prossimo, salvo inconvetienti dovuti al corona virus. In effetti le riprese dovevano già essere iniziate lo scorso marzo. Ovviamente questo non è stato possibile, dunque c’è già un ritardo di oltre un mese sulla tabella di marcia.

La pellicola è tratta dall’omonimo libro del giornalista statunitense David Grann, pubblicato nel 2017. La vicenda è ambientata negli anni ’20 del ‘900, in Oklahoma, nella contea di Osage. Nel sottosuolo dell’area vengono scoperti degli ingenti giacimenti di petrolio. A partire da quel momento iniziano una serie di omicidi dei membri di una tribù di nativi americani, scomodi inquilini del territorio. L’FBI è chiamata a risolvere l’intricato mistero celato dietro un’avida e spietata corsa all’oro nero. Dunque, se vi piace la trama e volete quel ruolo di comparsa, non vi resta che partecipare all’All In Challenge.

Leggi anche: Matthew McConaughey partecipa al bingo di una casa di riposo

Back to top button