Tecnologia

DeLorean: la compagnia annuncia un nuovo modello al passo con i tempi

Se dico “Ritorno al Futuro” pensare alla DeLorean è quasi automatico. In fondo, la vecchia auto è protagonista dei film della serie tanto quanto Marty e Doc Brown e nonostante il look reso un po’ “futuristico” anche e non solo dalle portiere ad ali di gabbiano (oggi c’è chi ci si fa le sopracciglia), quel modello di auto deve probabilmente la sua celebrità proprio alla pellicola.

È un film cult, c’è poco da dire. E vi potrebbe sorprendere sapere che vi sono delle DeLorean ancora in commercio… Ma la notizia bomba è quella che pare sia in arrivo nientemeno che un modello aggiornato ai tempi correnti. La notizia arriva da uCar Magazine.

DeLorean: un auto “singolare”

Iniziamo con un po’ di storia di questa iconica automobile. La DeLorean DMC-12, nota soltanto come DeLorean in quanto unica auto prodotta dalla DeLorean Motor Company, è stata in commercio per breve tempo nei primi anni 80.

Nel 1981 è stata messa in commercio, infatti, ma nel 1982 la casa produttrice è stata sciolta a causa di un’accusa di traffico di droga rivolta al titolare John DeLorean, assolto poi due anni dopo.

Si da il caso però che nel 2007, un’azienda chiamata DeLorean Motor Company, omonima ma totalmente priva di effettivi collegamenti con l’azienda chiusa negli anni 80, abbia acquistato i diritti della DMC-12, ricominciando la produzione e la commercializzazione dell’automobile.

delorean

Un nuovo modello

Si è vociferato, per anni, dell’arrivo di una nuova linea di DeLorean ma sfortunatamente sembrava impossibile a causa di regolamentazioni moderne che rendevano molto complicata la possibilità di riprodurre aspetti considerati fondamentali per l’auto in questione. Grazie a dei recenti aggiornamenti di tali regole, però, sembra che adesso sia possibile… E qualche piccolo dettaglio sul nuovo modello è già trapelato.

Ovviamente sarà importante che l’auto sia in linea con le regolamentazioni per l’inquinamento e pur mantenendo un aspetto molto simile all’originale, potrebbe essere lievemente più “elegante” secondo il gusto moderno. Sarà composta da un mix di parti originali DeLorean e nuovi pezzi, e molto probabilmente avrà funzionalità moderne per essere al passo con i tempi, come cruise control e computer di bordo.

delorean nuovo modello

Purtroppo le notizie sono poche e non vedremo il modello in circolazione prima di almeno un anno, ma che dire se non che l’idea di nuovi modelli DeLorean in arrivo stuzzica molto la nostra curiosità.

Leggi anche: Tutti i film sui viaggi nel tempo dalle origini a oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close