Videogiochi e Gaming

Casinò verso la trasformazione con Decreto Dignità e AGCOM

Il Decreto Dignità e l’AGCOM spingono il settore dei casinò verso la trasformazione

Il settore dei casinò online sta attraversando una delle maggiori fasi di trasformazione dopo l’approvazione del Decreto Dignità e la pubblicazione delle Linee Guida AGCOM, provvedimenti che faranno da filtro alla pubblicità degli operatori online.agcom

Le misure restrittive, prese dal governo pentastellato prima e soprattutto dall’AGCOM qualche giorno fa, limiteranno ampiamente il campo d’azione dei grandi brand che avranno spazi limitati sui media online e sugli altri mezzi di comunicazioni di massa. L’imperativo per tutti sarà comunicare in maniera responsabile sfruttando gli spazi disponibili e promuovere forme intelligenti di promozione come la pubblicità progresso.

Skill games e social games: saranno introdotti nel prossimo biennio?

Oltre alle questioni di carattere pubblicitario, che influenzeranno il modus operandi dei grandi brand e il fatturato annuale del settore, nei prossimi mesi si assisterà anche ad una rivoluzione tecnologica dei giochi. Skill games e social casinò, che stanno riscontrando un notevole successo in altri mercati, verranno testati sulle piattaforme online AAMS nel prossimo biennio. Gli sviluppatori di software dovranno effettuare un grande sforzo a livello di programmazione e sviluppo per soddisfare le esigenze degli oltri 3 milioni di utenti italiani.social games

ETG: i giochi da tavolo elettronici il futuro dei casinò terrestri

La rivoluzione online potrebbe riguardare anche il settore terrestre. Difatti, in alcuni casinò si sta implementando l’introduzione di giochi da tavolo elettronici, sia negli USA, sia altrove e ciò potrebbe voler dire che nel prossimo quinquennio questi stabilimenti potrebbero sostituire i giochi da tavolo live. Ormai è un dato di fatto che i giochi da tavolo da terminale elettronico stanno vieppiù sostituendo quelli live. Una cosa inimmaginabile 12 mesi fa, ma reale oggi. I casinò si stanno muovendo in questa direzione, per aumentare fidelizzazione e grado di engagment del cliente e ridurre allo stesso tempo i gravosi costi di manodopera. La tecnologia, dunque, aiuterebbe a rendere maggiormente efficienti le sale da gioco.

casinò
casinò

Si va verso l’automatizzazione del gioco da tavolo. Inoltre il vice presidente di Scientific Games, Roger Snow, ha affermato che la crescita vera e propria sta riguardando in particolar modo gli Stadium Games. La società di Snow ha recentemente implementato un stadium gaming avvalendosi di un rivenditore di Rhode Island presso il casinò Twin River, che consente ai giocatori di giocare a blackjack, roulette, baccarat a 5$ da un terminale collegato a dei live dealer. Una vera e propria rivoluzione. L’obiettivo degli stadium games è quello di aumentare non solo il numero dei giocatori, ma anche delle giocate e rendere non trasferibile il denaro da una parte all’altra dei casinò.

Nell’ultimo triennio Interblock ha installato 50 stadium systems, un polo di attrazione per i giocatori che possono giocare e scommettere pochi soldi per poi aumentare il taglio delle scommesse nel tempo. Nel frattempo spopolano sul mercato i giochi da tavolo elettronici, i cosiddetti ETG, che stanno riscontrando un successo senza eguali in Asia ed in Europa. Un errore, commesso da molti casinò, è stato quello di classificare gli ETG come slot machine, non considerando il decennio di lavoro pregresso alle loro spalle. Ma ora, date le informazioni dettagliate disponibili, gli ETG sta vivendo uno slancio migliore ed il settore sta cominciando a capirne il significato vero, massimizzandone i profitti.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close