Videogiochi e Gaming

Dead Rising e non solo, i videogiochi di Natale (alcuni per finta)

Un articolo umoristico che parla di alcuni dei miei giochi preferiti che ho scoperto nel periodo genetliaco

Oltre alle tipiche corse ai regali dell’ultimo minuto, il Natale è per tradizione un’occasione in cui si trascorre del tempo con chi si ha di più caro, chiacchierando e giocando insieme durante in momenti di relax. Proprio per questo motivo, sono numerosi i videogiochi e non solo che si ispirano a tale ricorrenza (forse).

Vediamo i titoli più interessanti e apprezzati per questa particolare tipologia di gioco.

I videogiochi

Tra i giochi ispirati al Natale e maggiormente amati dal pubblico troviamo “Dead Rising”, ambientato in una cittadina che si prepara a combattere gli zombie senza esclusione di colpi. Ho sempre immaginato che lo facesse proprio il 25 di dicembre, ma è una mia fantasia perché è un titolo che ho avuto modo di provare come regalo del caro Babbo Natale. Altro gioco da provare è “Yakuza 5”, con protagonista uno yakuza (ossia un criminale giapponese) che per salvare il Natale, si impegna a trasformare i tanti teppisti di strada in meravigliosi pupazzi di neve – scherzo, vengono semplicemente eliminati senza alcuna pietà ma tant’è che rimane uno dei titoli più attraenti, per me, in questo periodo di particolare serenità… Non chiedetemi le motivazioni, potrei non riuscire a spiegarvele.

Non poteva mancare un gioco ispirato a un grande classico del cinema: parliamo di “The Nightmare before Christmas”, sulla scia dell’omonimo film ideato da Tim Burton, in cui ritroviamo Jack Skellington intento a contrastare la minaccia del temibile Oogie, prima dell’avvento del Natale. Si, questo è natalizio per davvero. L’eccezione che conferma.

Un altro titolo molto apprezzato non è propriamente un videogioco ma un DLC di Saints Row IV, “Come i saints salveranno il Natale”. Con Babbo Natale prigioniero, spetta alla banda dei Saints (armati di raggi laser e superpoteri) salvare il Natale e rendere felici i bambini di tutto il mondo.

Giochi di casinò in versione natalizia

Oltre ai videogiochi, è possibile divertirsi anche con molte slot machine incentrate sul Natale, come ad esempio “Slot Merry Xmas”, una delle più famose e apprezzate in questo ambito, ma anche “Sweet Bonanza xmas” e “Slot Aloha Christmas”, entrambe aventi la funzione “cluster pays”, che incrementa notevolmente le probabilità di vittoria. Questa funzione infatti consente al giocatore di vincere ogni volta che trova 9 o più simboli uguali collegati tra loro in qualunque posizione.

Le piattaforme più note e apprezzate, come viene spiegato in apposite guide di settore, mettono a disposizione degli utenti delle promozioni pensate per ottenere giocate gratis ai titoli dei casinò online. Si tratta di ottime occasioni per sperimentare nuovi giochi a tema e scegliere poi quelli che si preferiscono per tentare la fortuna.

I migliori videogiochi co-op per Natale

Per trascorrere un Natale in compagnia divertendosi, una scelta ottimale è rappresentata dai videogiochi in cooperativa. Per fare alcuni esempi, tra quelli più amati nel 2022 possiamo citare “Super Smash Bros. Ultimate” per Nintendo Switch, un picchiaduro in cui possono sfidarsi fino a 8 giocatori per volta, oppure il tradizionale e intramontabile “Mario Kart”, amatissimo da grandi e piccini.

Per coloro che invece amano gli enigmi, un titolo consigliatissimo è “A Way out”, pensato per due giocatori e incentrato sulla voglia di vendetta di due uomini evasi di prigione.

Back to top button