Videogiochi e Gaming

David Tennant e Jodie Whittaker vestiranno i panni del Dottore in due videogame

Siete amanti della famosissima serie Doctor Who, ma vorreste avere la possibilità di vestirne i panni in un videogame, ho buone notizie per voi: BBC ha annunciato due nuovi videogiochi ispirati al Dottore, in arrivo nella primavera del 2021, che vedranno come protagonisti i due dottori più popolari della serie – Il decimo dottore interpretato da David Tennant, e il tredicesimo interpretato da Jodie Whittaker, il primo Dottore di sesso femminile.

In realtà non si tratta dei primi videogame usciti che si sono ispirati alla serie, tanto che il primo dei due, intitolato “Doctor Who: The Edge of Reality” sarà un seguito diretto del videogioco del 2019 “Doctor Who: The Edge of Time“, e verrà reso disponibile su console.

Doctor Who: The Lonely Assassins” invece, sarà un progetto di tipo differente, e porterà il Dottore su Switch e dispositivi mobili di nuovo faccia a faccia con i terrificanti weeping angels.

Doctor Who: The Edge of Reality

Il titolo più ambizioso è certamente il primo dei due, che verrà rilasciato per PC e per le console più popolari. E’ già possibile vedere un trailer del titolo, inoltre sappiamo che ci presenterà:

Nuovi mondi da esplorare, nuovi puzzle, nuove sfide e un nuovo gameplay.

Scopri una minaccia universale mentre cerchi di salvare la realtà da una serie di glitch temporali. Continua la storia iniziata in The Edge of Time e unisciti al Dottore per svelare un mistero superiore. Incontra faccia a faccia mostri tra i più classici di Doctor Who come i Dalek e gli Weeping Angels. Fai esperienza del terrore metallico dei Cybermen e di altri nemici che ancora dovranno essere svelati.

Doctor Who: The Lonely Assassins

Maze Theory, che collaborerà con BBC per la realizzazione dei titoli, ha inoltre annunciato un videogame intitolato The Lonely Assassins che sarà disponibile per iOS, Android e Nintendo Switch e verrà sviluppato da Kaigan Games. Il gioco viene descritto così:

Una sinistra serie di eventi che avvengono a Wester Drumlins, la casa disabitata iconica del leggendario episodio di Doctor Who “Blink”.

Qualcuno è sparito e una nuova minaccia è emersa. I giocatori dovranno lavorare assieme a Petronella Osgood ed altri personaggi classici mentre si avvicinano alla verità. C’è una sola regola: non girarti, non guardarti alle spalle, e non sbattere gli occhi!

Leggi anche:
Steven Moffat: l’evoluzione tra Doctor Who e Sherlock
Doctor Who, la Moralità del Dottore in 50 anni di Show

Back to top button