Eventi e Fiere

David Lloyd ospite al MessinaCon 2018

Bomba dal mondo degli eventi a tema comics: David Lloyd è stato ufficialmente presentato come ospite presso l'edizione 2018 del MessinaCon

Tirate fuori le maschere di Guy Fawkes! David Lloyd, l’artista britannico il cui lavoro sul rivoluzionario fumetto V for Vendetta ha generato un biglietto da visita visivo per Anonymous e il Movimento Occupy, sta attraversando lo Stretto come ospite al MessinaCon, Fiera del Fumetto e del Fantastico che si terrà a Messina dal 25 al 26 Agosto al Palacultura, per la sua Quarta Edizione.

David Lloyd è stato ufficialmente presentato come ospite presso l'edizione 2018 del MessinaCon
David Lloyd è stato ufficialmente presentato come ospite presso l’edizione 2018 del MessinaCon

Annunciato stamani durante la conferenza stampa di Hydra Eventi, sarà ospite di punta di entrambi i giorni in cui si svolgerà la manifestazione (il 25 e 26 Agosto). David Lloyd ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni ’70 lavorando per Halls of Horror , TV Comic e vari titoli Marvel UK , in particolare nelle testate di Hulk e Doctor Who Weekly / Monthly (per il quale ha co-creato il gruppo Special Executive con Alan Moore ).

Ha creato il personaggio Night Raven per Hulk, fino al famoso V per Vendetta, insieme ai testi di Alan Moore per la rivista Warrior. L’adattamento cinematografico del regista James McTeigue del 2006 ha ampliato l’appeal della maschera stilizzata per movimenti anarchici come il collettivo di hacktivisti Anonymous e il movimento Occupy.

Lloyd ha anche lavorato intensamente per vari editori americani, in particolare su alcune storie di Hellblazer per la DC comics, come The Horrorist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button