Cinema, Film e Serie Tv

Dark Souls: sembra che avremo una serie animata Netflix

Netflix, la gigante dello streaming, sta continuando a espandere il suo catalogo in modi sempre più innovativi. Oltre a produrre serie originali, sta ora cercando di attingere dal mondo dei videogiochi, trasformando titoli di successo in serie animate. Un esempio recente potrebbe essere Dark Souls, uno dei giochi più apprezzati al mondo dal suo lancio nel 2011.

Netflix espande il suo catalogo con anime di videogiochi: il prossimo è Dark Souls

Dopo il successo di The Witcher, nato prima dai libri di Andrzej Sapkowski, poi trasposto in videogioco grazie a Red Project, Netfix si appresterebbe a preparare la serie TV (sembra anime) di Dark Souls. Dark Souls è un gioco di ruolo che ha conquistato i giocatori con la sua trama avvincente e la sua atmosfera oscura.

Ambientato nel mondo di fantasia medievale di Lordran, i giocatori assumono il ruolo di un cavaliere non morto che deve salvare un mondo in cui demoni e altre creature soprannaturali hanno il sopravvento sull’umanità. Il gioco è noto per la sua sfida, richiedendo ai giocatori di padroneggiare un sistema di combattimento complesso e di navigare in un ambiente pieno di pericoli e segreti.

dark souls netflix

Secondo quanto riportato dal portale Giant Freakin Robot, Netflix potrebbe adattare Dark Souls in forma di anime. Questo potrebbe significare un risultato simile alla serie di Castlevania, basata sul gioco omonimo e lanciata nel 2017, che ha avuto un grande successo e ha generato uno spin-off chiamato Castlevania: Notturno.

La previsione che Netflix trasformerà Dark Souls in un anime sembra corretta, dato che la maggior parte dei tentativi della ‘gigante dello streaming’ di creare live-actions non ha avuto successo. Basta pensare a Death Note, Full Metal Alchemist e Cowboy Bebop. Quindi, sembra sensato che Netflix faccia una scelta sicura questa volta. Rimane da vedere come Netflix gestirà l’adattamento di un gioco così amato e rispettato. Ma una cosa è certa: i fan di Dark Souls sono pronti per l’avventura.”

Fonte | GIANT FREAKIN ROBOT – Exclusive: Dark Souls Anime In The Works For Netflix

Leggi anche:
Alla ricerca dell’amore nella lore di Dark Souls

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio