Cinema, Film e Serie Tv

Daniel Radcliffe non vestirà i panni del ‘lunatico’ Moon Knight

Durante la sesta edizione del D23 Expo in California, nell’estate dell’anno scorso, Marvel annunciò il progetto Moon Knight e rivelò il logo ufficiale della futura serie TV.
A novembre arrivò la notizia che sarebbe stato Jeremy Slater, co-creatore della serie The Umbrella Academy di Netflix, lo showrunner di Moon Knight.

Per chi non conoscesse il personaggio Marvel, si parla di Marc Spector, un ex agente della CIA che dopo essere stato quasi ucciso da un terrorista viene salvato dal dio egizio della luna Khonshu che lo rende il suo avatar sulla Terra. Marc Spector però soffre fin dalla giovane età di disturbi della personalità multipla e questo complica la storia di non poco.

Moon Knight e Daniel Radcliffe: nel vivo della vicenda

Da tempo, i rumor volevano vedere Daniel Radcliffe come candidato principale per interpretare Marc Spector nell’adattamento cinematografico, ma proprio a causa delle incessanti voci di corridoio l’attore britannico, noto per avere interpretato Harry Potter nell’omonima saga (e per essere, nell’immaginario comune, identificato costantemente con il mago di Hogwarts), ha chiarito come stanno le cose davvero.

In un’intervista a Comingsoon.net ha ufficialmente smentito i rumor con queste parole:

Se dovessi mai tornare a partecipare ad un franchise, credo che la sceneggiatura dovrebbe essere migliore di qualsiasi altra cosa. Prima di firmare per essere coinvolto in qualsiasi cosa che ti impegnerà per anni, devi essere certo che la amerai per tutto il tempo. Non sono completamente avverso a qualsiasi cosa che riguardi un franchise in futuro, potrebbe essere divertente. Ma i rumor su Moon Knight non sono veri. Posso ufficialmente smentire il tutto. Non ne ho nemmeno sentito parlare.

I fan di Radcliffe però potranno vederlo nel suo prossimo film, Escape from Pretoria, diretto da Francis Annan, dove interpreterà il giovane attivista Tim Jenkin, arrestato ed incarcerato nel pieno dell’era dell’Apartheid in Sudafrica negli anni ’70.

Per quanto riguarda Moon Knight invece non ci resta che attendere altre novità sul cast e sul suo debutto ufficiale.

Back to top button