Cinema, Film e Serie Tv

Daisy Ridley spiega perché non vuole tornare sui social

Il mondo dei social è una forma di presenza costante online e per chi lavora nel mondo dell’intrattenimento è, ormai, indispensabile. Sui social i politici fanno dichiarazioni ufficiali, i VIP raccontano delle uscite dei loro film, concerti, serate, insomma non esserci è ciò che, oggi, fa notizia. Per questo sono molti i fan che si chiedono il perché Daisy Ridley anni fa, ha deciso di lasciare i social.

daisy ridley

In una recente intervista Daisy Ridley ha ribadito la sua intenzione di restare lontana dal mondo virtuale:

Sono riuscita a separare bene la mia vita personale da quella professionale, in parte probabilmente perché non sono sui social media. Le statistiche che li collegano (siti di social media) all’ansia sono terrificanti. Ho amici completamente dipendenti dal loro telefono, io ho sofferto di questo problema … Non voglio tornare indietro, ma a volte ci penso. Ma la verità è che no, non tornerò.

daisy ridley

Nel 2014 Daisy Ridley è stata chiamata nel cast di Star Wars con un ruolo importante nella saga, ma un gruppo di fans non l’ha presa bene e ha cominciato a minacciare Daisy insieme al co-protagonista John Boyega. Questo atteggiamento è continuato anche negli anni successivi confermando la sua idea di allontanarsi dai social.

Infatti questi eventi sono stati solo la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso, infatti sparire dai social era un’idea che Daisy Ridley aveva già maturato. La notorietà, l’essere riconosciuti per strada, il controllo del pubblico sono fattori che possono causare stress e non tutti gradiscono o ambiscono.

star wars

Daisy Ridley ha detto ancora:

[Mi sento] davvero a disagio a essere riconosciuta. Non ci sono abituata. Per la maggior parte le persone sono davvero gentili, ma non sono una persona da chiacchiere. È come se non fossi tua eroe, ti piace il personaggio che interpreto. Ma sto migliorando. Ho anche ottimi amici. Sono incredibilmente difensivi, in un modo fantastico. Sono stata in un supermercato con due miei amici, ero davvero stanca, era mattina, e questa persona ha iniziato ad avvicinarsi e il mio amico ha detto: “No, non oggi“. Ho risposto “Grazie ragazzi“.

Leggi anche:
Chaos Walking: un nuovo film Sci-Fi con Tom Holland e Daisy Ridley (TRAILER)
I Golden Globe 2021, tutte le nomination

Back to top button