Cinema, Film e Serie Tv

Crisi sulle Terre Infinite: tanti graditi ritorni nell’Arrowverse

Tom Welling, Erica Durance e... Rullo di Tamburi, ci sarà anche la storica Wonder Woman del 70 e il Robin di Adam West

Sono passati sette anni dall’arrivo di Arrow sul canale CW, la serie televisiva statunitense creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg e basata sul personaggio di Freccia Verde (Stephen Amell). Siamo qui per parlare dell’universo a cui ha dato vita ed alla Crisi sulle Terre Infinite che sta per affrontare.

Crisi sulle Terre Infinite è il titolo della miniserie a fumetti della DC Comics che verrà adattata per l’Arrowverse in una saga tv di 5 puntante – una di ogni serie tra Arrow, Flash, Supergirl, Batwoman e Legend of Tomorrow – e vedrà tutti gli eroi comparsi su CW fronteggiare un nemico comune: l’anti-monitor.

Ma tra gli eroi che scenderanno in campo ci saranno anche dei graditi ritorni come Tom Welling, il Clark Kent di Smallville. E non solo…

CRISI SULLE TERRE INFINITE: TOM WELLING E NON SOLO…

I fan di Smallville possono gioire. Sono arrivate le conferme ufficiali: Tom Welling ed Erica Durance torneranno nei panni di Clark Kent e Lois Lane nell’atteso crossover Crisi sulle Terre Infinite.

La saga di Crisi sulle Terre Infinite coinvolgerà più universi paralleli, oltre al Superman interpretato da Tyler Hoechlin (Teen Wolf) nella serie Supergirl, ci sarà anche quello di Brandon Routh (che in Legend of Tomorrow è Atom). Tutti loro, insieme al Clark di Smallville, totalizzeranno un complessivo di ben 3 Superman.

In realtà, le guest-star non sono finite. Oltre a Tom Welling ed Erica Durance vedremo unirsi al cast anche il personaggio di Black Lightning (che presto avrà una sua serie), gli attori Burt Ward (il Robin della serie Batman degli anni ’60 con Adam West) e Kevin Conroy, la storica voce di Batman nelle serie animate e nei videogiochi che avrà il ruolo di un Bruce Wayne proveniente dal futuro.

Oltre Burt Ward e Kevin Conroy, in questa avventura troveremo anche Lynda Carter (la storica Wonder Woman degli anni ’70) e John Wesley Shipp che nella serie di Flash ha vestito i panni di Henry Allen (il padre di Barry), Jay Garrick/Flash di Terra2 ed il Barry Allen/Flash di Terra90.

Nonostante tutte queste belle notizie, ci dispiace dover constatare che non rivedremo uno dei volti più amati: Michael Rosenbaum nel suo storico ruolo di Lex Luthor (interpretato in Smallville al fianco di Tom Welling) che in un tweet ha affermato:

Amici, molti di voi mi hanno twittato per una mia apparizione nel crossover Crisi delle Terre Infinite. Non posso esprimere quanto tutto questo voglia dire per me. Ma andrò dritto al punto. La WB ha chiamato il mio agente venerdì sera mentre ero in Florida a visitare mio nonno in una casa di riposo. La loro offerta: nessuna sceneggiatura. Nessuna idea di ciò che avrei fatto. Nessuna idea su quando avrei girato. In pratica niente soldi. E il vero calcio nel sedere: “dobbiamo saperlo adesso”. La mia semplice risposta è stata “passo”. Penso possiate capire il perché. Spero che questo risponda a tutte le domande. Con affetto. Rosenbaum.

Sicuramente un neo su una creatura che genera molte aspettative e dal forte impatto evocativo, non rimane che aspettare il lavoro finito per constatare quale sarà il risultato di Crisi sulle Terre Infinite.

Leggi anche:
Crossover Flash-Arrow: Il Ritorno dell’Arciere Oscuro
ARROW, STAGIONE TRE: DRITTI AL BERSAGLIO
Arrow, riscatto finale

Back to top button