Anime e Cartoni

La sigla di chiusura di Cowboy Bebop diventa un singolo per un’iniziativa di beneficenza!

Video a fine articolo

Cowboy Bebop è uno degli anime più belli di tutti i tempi e a distanza di anni, resta una delle serie animate più amate in tutto il mondo. L’ultimo degli innumerevoli omaggi che ha ricevuto è stato un singolo ispirato alla sigla di chiusura, prodotto per una nobile causa: quella di raccogliere soldi da donare in beneficenza per combattere l’emergenza COVID-19.

Un singolo di gran classe per Cowboy Bebop

Il singolo vede la partecipazione di 40 personaggi dell’industria degli anime e dei videogame, che hanno unito le loro forze e il loro talento per produrre una canzone epica. Tra i partecipanti, anche la stessa voce di Spike Siegel in persona, Steve Blum.

In collaborazione con Sunrise e Funimation, siamo emozionati di presentare questo omaggio alla meravigliosa musica di Yoko Kanno e a Cowboy Bebop per aiutare la lotta contro il COVID-19. Tra gli artisti di spicco ci saranno la stessa Yoko Kanno con i suoi Seatbelts, i membri del cast originale e il meglio dell’industria videoludica e dell’intrattenimento. TUTTI i ricavati delle vendite andranno a sostenere la lotta contro il COVID-19 in favore della Fondazione CDC e di Medici Senza Frontiere

Queste le parole ufficiali del comunicato stampa che ha annunciato il singolo, a cui hanno fatto eco quelle dell’organizzatore dell’evento, Mason Lieberman, che ha ringraziato tutti gli artisti per la loro partecipazione e ha parlato della bellezza e dell’importanza del progetto, e si è detto

Incredibilmente onorato di poter presentare questo incredibile buffet di talenti musicali; molti dei miei eroi personali hanno partecipato al rilascio del singolo, ed è un’immensa gioia vedere tutti quanti lavorare così duramente per il bene superiore, soprattutto in un periodo dove ce n’è tantissimo bisogno.

La versione in vinile del singolo, realizzata apposta per l’occasione, è imperdibile per i fan della serie, e la sua bellezza sarà sicuramente un incentivo per sostenere una causa così importante. Il singolo di The Real Folk Blues è scaricabile su Bandcamp, e il vinile è prenotabile attraverso QRates. Il rilascio sulle altre principali piattaforme di streaming musicale è previsto per l’8 Maggio.

Leggi anche: La musica è in grado di evocare 13 emozioni chiave: lo dice la scienza

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, Maladaptive Daydreamer. Innamorata da sempre di Samwise Gamgee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close