Giochi di Ruolo e Boardgame

Cosplay: spopola un video di una “pass the brush” challenge a tema D&D

Video a fine articolo

Reddit è un posto dove chiunque può condividere di tutto e tra i vari subreddit ne troviamo uno molto seguito dagli amanti della cultura pop: quello dei cosplay. E’ proprio qui che abbiamo notato un video decisamente niente male per gli amanti di Dungeons and Dragons o del gioco di ruolo in generale, ed in particolare per chi segue Critical Role: una ragazza ha infatti realizzato un video in cui mostra alcuni cosplay di personaggi della serie.

In un periodo come questo, in cui la permanenza nelle proprie abitazioni è notevolmente incrementata, sono rapidamente spopolate varie challenge realizzabili interamente da casa propria. Tra queste spiccano certamente i video “pass the brush“, dei montaggi in cui varie persone si mostrano prima al naturale e successivamente trasformate dal trucco a tal punto da stupire per la differenza con l’aspetto precedente.

Era solo questione di tempo prima che il mondo dei cosplayer accogliesse a braccia aperte un formato come questo, ed è possibile vedere questo tipo di cosplay challenge con qualsiasi tema vi venga in mente – videogiochi picchiaduro, guerriere sailor, e molto altro.

Cosplay a tema Critical Role

Quella che vediamo in questo caso è una versione leggermente alternativa, dal momento che è realizzata da una sola persona, ma i cosplay sono veramente ben realizzati e per chi ama Critical Role sarà certamente piacevole vederli, intervallati l’uno con l’altro da un primissimo piano del d20 della realizzatrice.

In fondo, anche se Critical Role è partito come un divertente progetto tra amici, oggi non è più il nome di una piccola webserie qualsiasi: lo show di Matthew Mercer e del suo gruppo fornisce ormai un intrattenimento multipiattaforma ed ha raggiunto una fama tale da aver portato prima alla produzione di un manuale di ambientazione che dettaglia il mondo di Exandria, creato dallo stesso Mercer, e poi addirittura alla nascita della Explorer’s Guide to Wildemount, un manuale ufficiale per la quinta edizione di D&D pubblicato dalla stessa Wizards of the Coast, che prende in esame una porzione dell’ambientazione sopracitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close