Luoghi e Avventure

Cosa mettere in valigia: le proposte imperdibili per l’estate

Scopri gli imperdibili capi di abbigliamento da mettere assolutamente in valigia quest’estate: dagli abiti cut-out, ai sandali bassi e comodi, a una vasta gamma di camicie iper colorate. C’è l’imbarazzo della scelta

Le tendenze moda dell’estate 2022 ci affascinano, le abbiamo viste, le abbiamo studiate tutte leggendo www.pourfemme.it e abbiamo sognato che arrivasse il momento in cui rimettere nell’armadio i maglioni e i cappotti per far spazio a freschi vestiti a fiori e costumi con le paillettes. Ma ecco la vera domanda: cosa mettere in valigia quest’estate? Non potevamo non darvi idee sugli outfit perfetti da portare in vacanza, per sentirci sempre a nostro agio. Lo stato d’animo generale è di vero ottimismo, avete già cominciato il conto alla rovescia?

Guardando le sfilate, se da un lato c’è un chiaro spostamento verso un tipo di abbigliamento rivelatore, ultra-sfacciato, tagliato qui e tagliato lì (vedere top, pantaloni e vestiti cut-out), c’è anche un’antitesi molto chic e sobria.

Alcuni giorni potresti sentirti come Kate Middleton in un classico abito tutto beige e altri essere più Dua Lipa con un miniabito stravagante e coloratissimo. Siamo persone complesse e i nostri guardaroba e i nostri marchi preferiti devono tenere il passo.

Ogni stile personale può essere soddisfatto nella line-up delle tendenze moda dell’estate 2022. Di seguito, guarda le nove tendenze della stagione a venire e che devono stare necessariamente in valigia: da una nuova gamma di abiti da festa e tailleur technicolor, al ritorno della gonna mini agli accessori chiave da abbinare a tutto.

Minigonne

La gonna di Miu Miu, che ci piaccia o meno, è diventata virale. Questa sarà la stagione delle minigonne! L’ultra-mini ha abbellito allo stesso modo le copertine delle riviste e, sebbene potresti già essere stanca della sua sovraesposizione, prevediamo che questa tendenza continuerà ad essere presente per tutta l’estate. E mentre potresti pensare che questo capo sia indossabile esclusivamente con le temperature più calde, puoi invece indossarlo facilmente in autunno abbinato a un paio di collant stampati.

Camicie dai colori accesi

Vai alla grande con camicie a tinta unita in tonalità audaci, che abbiamo visto inizialmente grazie alle sfilate Valentino. Utilizza sfumature di fucsia, arancione, verde e viola intenso: stupende indossate nelle tue vacanze in Grecia. Un piccolo consulto: indossa queste camicie coloratissime come copricostume in spiaggia, durante un aperitivo chic. Non sapete dove acquistarle? Ci sono tantissime offerte sul web da cui prendere spunto.

Jeans larghi

La Gen Z sta cercando di convincerci a riportare le sopracciglia super fini come negli anni ’90 – non lo faremo – ma c’è una tendenza di questo stesso decennio che ci attira: jeans super larghi. Visto da Missoni, il denim oversize funziona benissimo con i top corti, ma sono anche una scelta naturale quando vuoi pedalare sul lungomare con qualcosa di intrinsecamente comodo.

Cappelli a secchiello

I cappelli a secchiello (o bucket hat) sono tornati alla ribalta nelle ultime stagioni, ma il 2022 sarà l’anno in cui brilleranno davvero. Che tu scelga una tesa larga o la silhouette tradizionale, un cappello a secchiello è il modo più semplice per completare qualsiasi look estivo. Lo stile Jacquemus sembra più di tendenza grazie al cordoncino che ti permette di legarlo al collo.

Maxi maglia

La maglieria non è esattamente la prima cosa che viene in mente quando fa caldo, ma designer come Chloé li tagliano e li forano, pensando a quelle sere d’estate in cui la brezza marina ti fa salire qualche piacevole brivido. Questi maxi maglioni all’uncinetto (abiti e accessori crochet sono super in voga) forniscono la giusta quantità di flusso d’aria, quindi scegli il tuo livello di opacità e indossane uno per tutto, dalle rilassate giornate in piscina ai matrimoni casual.

Abiti cut-out

È da un po’ che vediamo abiti cut-out, per questo motivo non possiamo non metterne uno in valigia quest’estate. Le opzioni migliori sono disponibili in nero, ma siamo particolarmente affezionati al look bianco di Kylie Jenner, ideale per una calda notte estiva.

Canottiera bianca

Prima di iniziare a sostenere che la canotta bianca non è certo una tendenza, pensiamo a quanto risalta sulla pelle abbronzata, e come perfeziona ogni look. Quando Prada mette un logo triangolare su una canotta bianca, permettendole di essere al centro della scena, e Matthieu Blazy fa il suo debutto in Bottega Veneta con una canotta bianca e jeans, non possiamo non affermare che la canotta bianca è la regina dei nostri outfit. Investi in una canotta a coste ben fatta, sali a bordo della nave e indossala con, beh, tutto.

Tailleur colorati

Sebbene il fascino universale di un grande abito bianco, nero o neutro sia stato ben documentato nelle ultime stagioni, non si può sostenere che il mondo sia pronto per un po’ di Technicolor. Ma anche per cambiare un po’. Inizia con un abito che si distingue in un mare di capi basic standard in tonalità che vanno dall’arancione al cobalto al lavanda.

Accessori chiave: sandali bassi e gioielli super vistosi

La scarpa dell’estate è un sandalo comodo e flat, uno scivolo che fornisce anche un piccolo sollevamento. Non proprio una flatform completa, offre una certa altezza ed è delicata. Irradia freschezza sfrenata. Abbinalo a qualsiasi cosa, a borse in paglia a gioielli super vistosi che rubano la scena.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button