Anime e Cartoni

Cosa Fare durante l’attesa per il Seguito di One-Punch Man

La strada fino al 2019 è lunga, perché non aspettare One-Punch Man 2 circondandoci di contenuti inerenti?

Tutti credevano che il seguito di One-Punch Man, fosse destinato ad arrivare nel 2020. Ma la notizia è stata smentita di recente, con un annuncio ufficiale circa il rilascio dell’anime nel 2019.

Anche se i fan si sono rallegrati e nonostante l’attesa sia stata accorciata, i mesi che ci separano dal pilota della seconda stagione sono ancora tanti. Dunque, come prepararci all’avvento delle nuove avventure del mitico Saitama? Ecco qui, una piccola lista.

Recuperare tutti gli OAV

La fantastica prima stagione di One-Punch Man ha avuto in totale 12 episodi, ma a questi si aggiungono ben 7 OAV. Questi OAV approfondiscono alcuni aspetti dei personaggi, principali e secondari, e rappresentano comunque un buon intrattenimento.

oav one-punch man
Uno degli Oav di One-Punch Man

Leggere il manga

Sembra cosa banale, ma se siete dei fan accaniti non potete esimervi dal catapultarvi sui fumetti di One-Punch Man. Manga e anime condividono gli stessi sviluppi narrativi e con poche variazioni ma attenzione: leggere il manga potrebbe spoilerarci ciò che accadrà nella seconda stagione. Tuttavia non si sa ancora quale linea seguirà la nuova casa di produzione.

One-Punch Man manga
Il Manga di One-Punch Man

Guardare Mob Psycho 100

Mob Psycho 100 è un altro capolavoro di One insieme a One-Punch Man. La trama parla di un mondo in cui esistono persone in grado di usare poteri psichici. Il tutto ricorda One-Punch Man da molto vicino; Mob (il protagonista) parte sin dal primo episodio come il personaggio più forte, esattamente come Saitama.

mob
Ingannare l’attesa per il seguito di One-Punch Man si può! Basta dare un’occhiata a quest’opera dello stesso autore di Saitama

A differenza del caro One-Punch Man però, Mob Psycho 100 punta molto di più sulla comicità e sui numerosi personaggi secondari. L’influenza di One-Punch Man si vede ma l’anime ha comunque uno stile tutto suo che lo rende piacevole.

Leggere il manga Dragonball X Saitama

Avete presente le noiose e ripetitive discussioni su chi sia più forte tra Goku e Saitama? Bhé, questo fan-manga prova a unire i due mondi e a dare una personale risposta. Il manga si configura come una vera e propria sovrapposizione dei due mondi e si apre con, niente di meno che Saitama contro….Vegeta. (eh, volevate Goku lo so… )

Cosa Fare durante l'attesa per il Seguito di One-Punch Man
Chi vincerà lo scontro?

A parte gli scherzi, il manga è ispirato e ben disegnato e non risolve lo scontro con un semplice “Goku è più forte di Saitama perchè può diventare Super Saiyan”. Da leggere.

5: Impersonare Saitama in Fallout 4

Volete diventare Saitama? Non riuscite a fare 100 flessioni 100 piegamenti 100 addominali e 10 km di corsa ogni giorno per tre anni? Bhè, una mod di Fallout 4 potrà esaudire il vostro desiderio con zero fatica.

 

Se anche dopo aver fatto tutto quello che vi abbiamo suggerito, continuate ad avere una voglia matta di vedere il seguito di One-Punch Man, sappiate che è normale. E non abbiamo una cura per il vostro Hype. Sconsolante, vero?

Manu99

Cresciuto nell'epoca "d'oro" dei videogiochi. Tra i salti di Crash, le corse sui muri di Prince of Persia, i brividi per Resident Evil 1 e le avventure di Tomb Raider. Appassionato da sempre di lettura e giornalismo, con l'abitudine di dire sempre cosa pensa. Su qualsiasi cosa.
Back to top button