Cinema, Film e Serie Tv

Corona Zombies: in arrivo lo Z-movie sul Coronavirus

Me lo aspettavo. Devo davvero ammettere che me lo aspettavo. Forse non così presto, è vero, ma me lo aspettavo. Parlo ovviamente dell’arrivo di un film zombie ispirato alla situazione Coronavirus, che non solo è stato annunciato, ma sembra già essere in post-produzione. Si chiama Corona Zombies.

La pandemia che in questi giorni si sta diffondendo è una cosa seria, ma come per tutte le cose serie c’è sempre chi decide di portare una risata sul volto di chi sta vivendo una situazione stressante e in molti casi, terrificante. A prendersi la briga di sdrammatizzare è stata la Full Moon Features, già nota per titoli horror come Puppet Master e Giocattoli Infernali, ed anche se è ancora presto per riderci su, forse un po’ di intrattenimento è davvero quello di cui abbiamo bisogno.

Corona Zombies: Just for the lol… o forse no

I toni del titolo saranno palesemente divertenti, come ci fanno capire le cover art piene di zombie che indossano mascherine chirurgiche e stringono tra le mani quello che oggi è divenuto oggetto dei desideri di molti: la carta igienica. Il tempismo di un film del genere, che esce mentre nel mondo intero la gente si accalca per qualche scatoletta di tonno… bisogna ammetterlo, è perfetto.

Ma la sinossi fa pensare a qualcos’altro:

Il governo si è addormentato alla guida! I ricchi se ne lavano le mani! Ed un virus causa la morte di vittime che si rialzano per uccidere! E le persone che uccidono… Si rialzano per uccidere!

La reazione del governo statunitense alla dichiarazione dello stato di pandemia è stata tra le più criticate per non aver creato rapidamente un piano d’azione, nonostante molti ritengano che tutta la faccenda sia una farsa elaborata. E Full Moon approfitta della situazione per prendersi gioco di entrambe queste parti… O forse dovremmo pensare che le stia indirettamente criticando? 

corona zombies
Frame generico, non estrapolato da Corona Zombies

Troppo trash per non guardarlo

Queste sono le parole che state pensando da quando avete letto il titolo, ammettetelo. Beh, se vi interessa saperlo, Corona Zombies sarà disponibile sulle piattaforme di digital entertainment su cui opera Full Moon Features, compreso Amazon, dal 10 aprile. Purtroppo ancora non c’è un trailer da mostrarvi, ma la supposizione è che sia in lavorazione e che possa arrivare da un momento all’altro.

Quindi, beh, tenete gli occhi aperti… I Corona Zombies stanno venendo a prendervi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close