Giochi di Ruolo e Boardgame

Contra, il classico per NES, arriva in versione gioco da tavolo

Una vecchia gloria del mondo Nintendo, che molti di voi potrebbero aver giocato o conosciuto indirettamente, che torna oggi in una diversa veste. Parliamo di Contra, titolo rilasciato da Konami nel 1987 per il NES / Famicom, che torna oggi sotto forma di gioco da tavolo.

Annunciato da Blacklist Games e già disponibile per il preorder, il gioco arriverà sui nostri tavoli nella prima metà del 2021. E se vi sembra interessante potrebbe valere la pena di preordinarlo piuttosto che attendere ancora, dato che con l’ordine anticipato sarà possibile ottenere un esclusivo commando pack aggiuntivo, un mazzo di carte specifiche per il gioco che altrimenti non sarebbe contenuto nella scatola.

contra

Contra, il gioco da tavolo

I commando pack rappresenteranno i Contra, i commando protagonisti del vecchio videogame, ciascuno con il proprio mazzo – ogni giocatore ne sceglierà uno all’inizio della partita e lo utilizzerà proprio come se avesse selezionato il suo personaggio tra Bill Rizer, Lance Bean, Lucia LCR-0 e Sweets Manson.

contra gioco da tavolo

I giocatori dovranno quindi cooperare sfruttando i loro mazzi in un sistema che permetterà loro di controllare effettivamente i personaggi con movimenti ed altro, risolvendo le situazioni proposte da un singolo mazzo che rappresenta il nemico, la temibile Red Falcon Army, fino a raggiungere degli obbiettivi per vincere la partita. Il sistema, chiamato Modular Deck System, è già stato usato da Blacklist Games per altri dei propri giochi da tavolo ed è quindi già rodato, ed è stato riadattato in questo caso per riportare sul tavolo alcune delle caratteristiche che hanno reso celebre l’omonimo videogame.

Il gruppo dovrà quindi lavorare di strategia per avere successo in partite della durata variabile tra i 40 minuti e le due ore, nelle quali si troveranno ad affrontare imprevisti di vario genere per raggiungere il loro obbiettivo.

Il gioco, oltre che i mazzi commando, conterrà nella scatola quattro mazzi stage e quattro mazzi nemico, otto miniature, venti carte obiettivo, e due set di dadi da utilizzare separatamente per i giocatori e per il nemico.

Leggi anche:
Il Trono di Spade: in arrivo la versione PC del gioco da tavolo
Monopoly: l’inaspettato messaggio morale per cui il gioco da tavolo è stato creato
Che Giochi da Tavolo scegliere? Una comoda guida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button