Videogiochi e Gaming

Contra Anniversary Collection in arrivo su Amazon Luna

I giochi difficili delle ultime generazioni si identificano nei “soul’s like”, un chiaro riferimento a Dark Soul che ha segnato degli standard di complessità singolari per la media.
Ma i giochi difficili e punitivi per le generazioni nate a cavallo tra gli anni 80 e 90, in realtà, erano all’ordine del giorno. Tra i titoli della serie Ninja Gaiden e quelli di Castelvania, ne esisteva uno che spesso era in grado di eclissare qualsiasi concorrenza: si tratta di Contra.
E grazie ad Amazon Luna sta per tornare.

Amazon Luna rilancia Contra: un grande ritorno

Il titolo fu distribuito in Europa con i titoli Gryzor o Probotector sulla console NES, e si tratta di un videogioco arcade pubblicato nel 1987 dalla Konami. Venne convertito per diverse piattaforme domestiche dell’epoca, e più recentemente incluso in raccolte di versioni emulate, come Konami Classics Series.

Ora è pronto a tornare grazie ad Amazon Luna il cui servizio è stato rilasciato in accesso anticipato.

contra

Konami ha così rivelato che tra i primi giochi a cui i primissimi utenti avranno accesso saranno Contra Anniversary Collection, la collector del brand che contiene ben dieci classici giochi del marchio Contra, tra cui Contra, Contra: Hard Corps e Contra III: The Alien Wars.

Se questo non dovesse bastare ad invogliarvi a provare il servizio di Amazon Luna, Konami ha anche annunciato che la Castlevania Anniversary Collection (in tutto è per tutto una collezione dei titoli del brand come la Anniversary di Contra) verrà rilasciata su Luna – anche se non si ha la data precisa di quando arriverà.

Contra Anniversary Collection in arrivo su Amazon Luna

Questa raccolta include 8 titoli della serie di Castelvania tra cui il primissimo Castlevania, Castlevania III: Dracula’s Curse e Castlevania Bloodlines.

Amazon Luna sembra quindi promettere si titoli di nuova generazione, ma pare tanga una porticina aperta anche per quegli amanti del retrò che vorrebbero rigiocare ad un gioco che ha caratterizzato la loro infanzia, o a chi non ha potuto giocarlo ai tempi e può recuperarlo ora.

Voi siete intenzionati ad abbonarvi al servizio di Amazon Luna? Oppure non vi interessa? Diteci la vostra nei commenti.

Amazon Luna pronta al lancio: ecco cosa ne sappiamo del nuovo servizio di gaming
Amazon.it compie 10 anni e festeggia con un concorso a premi, in palio fino a 10000 Euro
Contra, il classico per NES, arriva in versione gioco da tavolo
Castlevania: Symphony of the Night rilasciato su iOS e Android

Back to top button