Cinema, Film e Serie Tv

Conan il Barbaro: Netflix produrrà una serie

Conan il Barbaro, nato dalla mente dello scrittore Robert E. Howard che ne ha pubblicato i racconti su Weird Tales a partire dal 1932, è senza dubbio alcuno un personaggio molto amato nel panorama della cultura pop. Partendo dai racconti che lo hanno ritratto per la prima volta è stato rappresentato in molti media, e sembra che adesso anche Netflix abbia interesse a rappresentarlo con una serie TV.

conan il barbaro libro
La copertina di uno dei primi numeri di Weird Tales contenente uno dei racconti di Howard – da Wikipedia

Un po’ di storia su Conan il Barbaro

Se siete fan di Conan è molto probabile che conosciate il film cult del 1982 in cui il protagonista è interpretato da Arnold Schwarzenegger, come probabilmente anche il suo seguito, Conan il Distruttore, del 1984. Potreste anche conoscere il reboot del 2011 in cui è Jason Momoa a vestire i panni del possente Conan. E magari potreste sapere che esistono videogames, serie animate ed a fumetti, giochi di ruolo e molto altro che rappresentano le avventure di Conan o la possibilità di esplorare il mondo in cui la storia è ambientata. Ma adesso parliamo di serie TV live-action, e per quanto Netflix abbia moltissimi progetti, non stiamo parlando di qualcosa mai tentato prima.

conan il barbaro
Conan il Barbaro con il distintivo fascino con cui abbiamo imparato ad amarlo

Una serie Netflix per Conan

Circa tre anni fa fu infatti Amazon ad annunciare una serie tv live-action che avrebbe raccontato la storia di Conan, ma non è mai stata realizzata. E in realtà una serie TV esiste: si chiama Conan the Adventurer ed i suoi 22 episodi sono stati trasmessi nel 1997 – ma rappresentano una trama completamente differente da quella dei film loro predecessori, nonostante alcune similitudini.

Di questo nuovo progetto di Netflix invece sappiamo poco, a parte il fatto che il progetto arriva da Pathfinder Media di Frederik Malmberg e Mark Wheeler, che tramite un accordo con Netflix hanno lasciato al noto servizio di streaming l’esclusiva per acquistare i diritti sul mondo di Conan.

I produttori stanno attualmente cercando sceneggiatori e registi che accolgano la sfida di adattare Conan in una serie, e per quanto non sappiamo di più possiamo aspettarci veramente di tutto grazie alla enorme mole di produzioni che hanno dato vita a Conan nei vari media.

Cosa fare dunque in assenza di maggiori informazioni? Possiamo solo attendere e lasciare che l’hype prenda il sopravvento.

Leggi anche:
Arnold Schwarzenegger: in Terminator 1 tentò di rimuovere la battuta “I’ll be back” dal copione
The Iron Mask riunisce Jackie Chan e Arnold Schwazenegger sul grande schermo
Vichinghi: tra i loro guerrieri anche donne, lo conferma il ritrovamento di uno scheletro

Back to top button