Videogiochi e Gaming

Compilation di 4 giochi gratis

In questo periodo c’è una invasione di giochi gratis, ma a differenza di altri periodi come questo verificatisi in passato, qui si tratta di giochi non su Steam ma comunque DRM free o gratis su altre piattaforme.

Siccome crediamo che l’interesse dei giocatori non si limiti ad una piattaforma di digital delivery, ecco quà una lista per chi è interessato:

Words for evil è un gioco presente anche su Steam, un fantasy RPG 8-bit dove bisogna comporre delle parole. Una logica simile, ma matematica l’abbiamo trovata nel gioco che abbiamo recensito tempo fa, Super Killer Hornet Resurrection. L’idea è simpatica e ci sono molti personaggi, nemici ed alleati. La storia è varia ed interessante. Anche le modalità di modulazione del meccanismo di base sono immaginative e divertenti. Le lamentazioni più comuni riguardano la difficoltà delle parole a volte molto alta, mancanza di replay value e di qualsiasi lingua al di fuori dell inglese (quindi niente italiano!). Per ottenerlo recatevi su Indiegala e riempite il box in basso.

Dal parco dei giochi DRM free abbiamo due card games: la versione DRM Free E quella stampabile di Card City Nights (disponibile anche su Steam, ma la cui copia Steam non è gratuita a meno che non si spenda almeno 1 dollaro nel bundle) ed una versione stampabile di Escape from the aliens in outer space.

Il primo titolo ha un potenziale di più di 8 ore di gioco, con una grafica cartoonosa ed un buon tema musicale fra il jazz e l’hip hop. E’ un blend di avventura e card game, con una sorprendente profondità di dimensione tattica che v forzerà a scegliere accuratamente il deck e le carte in base al vostro contendente di turno. Un twist in più è dato anche dalla possibilità di usare combo di carte il cui effetto si somma. Un altro aspetto sicuramente positivo è che i booster packs si ottengono semplicemente giocando ed avanzando nell’avventura mentre si affrontano avversari sempre più difficili da battere.

Il secondo è ambientato in una navicella spaziale danneggiata, fino a pochi giorni prima centro di ricerca per la cura di una malattia che ha decimato la popolazione umana. Qualcosa va storto e l equipaggio comincia ad ammalarsi di una nuova varietà del virus. I sistemi della nave smettono di funzionare facendo piombare tutto in un buio che accoglie alieni in cerca di carne umana e gli sparuti rimanenti della ciurma, in una disperata corsa contro il tempo per raggiungere le capsule di emergenza. Molto apprezzate le componenti strategiche e di bluff delle meccaniche di gioco.

Per ottenerli andate su Humble Bundle ed inserite il vostro indirizzo mail nel box sottostante.

L’ultimo gioco è un classico dei classici: Theme hospital. Se non siete amanti dei problemi di salute e non avete una vocazione alla gestione, potete saltarlo a piè pari. Ovviamente come si intuisce dal nome, il vostro unico scopo è gestire in modo efficiente un ospedale, affrontando emergenze e tutte e difficoltà del caso. E’ una pietra miliare ed anche se ha fatto il suo tempo questo titolo ha un buon grado di difficoltà ed un potenziale di molte ore di gioco.

Lo trovate gratis per un periodo limitato sulla piattaforma Origin della Electronic Arts.

Alla prossima con nuove segnalazioni del Bosone!

 

Joliet Jake

Nato in una assolata e ridente (?) valle ai confini con la Svizzera, Joliet Jake sfruttò, dalla nascita, questo profluvio di orologi e cioccolato per la sua crescita. Un’errata proporzione nel mix ottenne lo straordinario risultato di farlo arrivare sempre in ritardo e di dipendere dal cioccolato per la propria sopravvivenza. Informatico per passione, ha molti interessi e mirabilmente riesce a fallire in tutto in modo omogeneo. Autore di testi di vario genere per formazione e velleità, si prodiga nella redazione di castronerie astrali. Vi conviene leggere i suoi scritti prima che scompaia ed il suo genio venga riconosciuto postumamente da archeologi in cerca di reliquie letterarie(digitali) di alto lirismo. Che però saranno convinti che la lingua dei testi sia il turcomanno antico.
Back to top button